Comitati / News

Sei atleti sardi in gara al Meeting Nazionale di Piediluco

venerdì 24 Marzo 2023

Sei atleti sardi in gara al Meeting Nazionale di Piediluco

È tutto pronto sul lago di Piediluco, in Umbria, per il primo Meeting Nazionale in programma questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 marzo; appuntamento importante e di rilievo che vede la partecipazione di cinque atleti del Circolo Canottieri Olbia, qualificatisi per questo Meeting nelle categorie Ragazzi e Under 19 durante la regata selettiva di inizio marzo a Olbia. Tra gli atleti sardi anche il campione azzurro Stefano Oppo, veterano del remo.

Sono iscritti nel singolo Under 19 Francesco Fasolino e Andrea Bernini, che prima si sfideranno l’uno contro l’altro e poi gareggeranno insieme nel doppio nella seconda giornata di domenica. Nella categoria Ragazzi presente Mattia Greco nel singolo che ritroveremo poi anche nel doppio in coppia con Samuele Varrucciu. Unica ragazza in gara Giulia Gattu nel singolo Ragazzi e nel doppio misto con Simona Fichitiu della società Candia2010. Stefano Oppo gareggerà sotto la bandiera dell’Italia Team ma con i colori del Centro Sportivo Carabinieri nel singolo e doppio Pesi Leggeri maschile.

Numeri record per questo primo appuntamento nazionale: oltre 1000 atleti provenienti da 106 società d’Italia si sfideranno alla caccia delle medaglie e dei trofei in palio. Secondo il programma provvisorio, quello definitivo verrà confermato dopo la chiusura degli accrediti nel tardo pomeriggio di venerdì, si parte sabato mattina con le qualificazioni delle diverse specialità; quasi sei ore di eliminatorie intervallate a metà mattinata da alcune semifinali, antipasto di quelle pomeridiane e poi delle finali a partire dalle 15.00. Anche domenica mattina si inizierà con le qualificazioni per proseguire poi con le semifinali e nel pomeriggio le finali che andranno a chiudere questa edizione 2023 del Meeting.

Sarà possibile seguire tutte le regate dei nostri atleti sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna