News

RoadToChengdu: online il documentario FISU su Khadija Alajdi El Idrissi

lunedì 24 Luglio 2023

RoadToChengdu: online il documentario FISU su Khadija Alajdi El Idrissi

“Conosci Khadija Alajdi El Idrissi, capitano dell’Italia femminile di canottaggio”. Inizia così la descrizione di lancio del documentario che la FISU, in vista dell’Universiade di Chengdu (Cina) al via per quanto riguarda lo sport del remo il prossimo 4 agosto, ha realizzato nei giorni scorsi a Torino, in sinergia con l’Area Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio, con protagonista l’azzurra El Idrissi (CUS Torino), che ai Giochi Mondiali Universitari gareggerà in doppio con la compagna di club Gaia Colasante.

Le riprese, effettuate a inizio luglio nella città della Mole, hanno portato alla realizzazione di un prodotto di 11 minuti, nel corso dei quali Khadija – la cui presenza si intervalla in alcuni spezzoni a quella di sua mamma Claudia Bertolotto e del suo tecnico al CUS Torino e all’Italremo Universitario Mauro Tontodonati – ha ripercorso la sua carriera e i suoi obiettivi futuri, dentro la barca come al di fuori.

“Khadija studia Infermieristica all’Università di Torino – prosegue la descrizione della FISU – 22 anni, la vogatrice italiana arriverà nella capitale del Sichuan con un palmares importante, avendo già vinto 37 medaglie nella sua giovane carriera in varie specialità (doppio, quattro con, quattro senza, otto) ed eventi (Mondiali ed Europei Under 19 e Under 23, Campionati Italiani)”. Un documentario tutto da vedere, su Fisu.tv e su LinkedIn, Twitter e YouTube della Federazione Sportiva Universitaria Internazionale. Per vederlo, clicca qui: https://www.fisu.tv/featured/videos/roadtochengdu-khadija-rowing-uhd-web