News

Presentato a Pusiano il fumetto “NEVER STOP”

venerdì 15 Settembre 2023

Presentato a Pusiano il fumetto “NEVER STOP”

“NEVER STOP” si è presentato quest’oggi, a poche ore dal via ufficiale delle regate tricolori a Pusiano, agli occhi dell’Italia del canottaggio. La lunga attesa è terminata questa mattina, quando il fumetto di Fujifilm Italia e Federazione Italiana Canottaggio dedicato alle carriere delle campionesse olimpiche in carica del doppio Pesi Leggeri femminile Federica Cesarini (Fiamme Oro) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle), è uscito in edicola in abbinamento all’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, terzo partner dell’iniziativa.

La presentazione ufficiale si è poi tenuta alle 12 presso la sala del Centro Remiero del Lago di Pusiano. Presenti il vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio Antonio Giuntini, il consigliere federale e padrone di casa Fabrizio Quaglino, la Corporate Communication Specialist di Fujifilm Italia S.p.A. Ludovica Visini, la ex azzurra e oggi membro dell’Ufficio Stampa Carolina Mailander Comunicazione per Fujifilm Italia Gaia Palma, e l’illustratore Danilo Loizedda, colui che ha trasportata su carta sotto forma fumettistica la storia avvincente di Fede e Vale, dai loro rispettivi inizi con il canottaggio a Gavirate e a Cremona, fino all’indimenticabile cavalcata olimpica dei Giochi di Tokyo.

Ad assistere alla presentazione di “NEVER STOP – Fede & Vale. Storia di una barca e di una medaglia d’oro”, non solo i tanti giovani presenti sul lago di Pusiano per prendere parte alle gare poi iniziate alle ore 14, ma anche allenatori, giudici arbitri, genitori e accompagnatori vari, tutti ansiosi, a dispetto della data di nascita stampata sulla carta di identità, di avere tra le mani il fumetto, le cui copie sono state poi consegnate a tutte le società remiere iscritte alla manifestazione.

Galleria Foto (ph Canottaggio.org / Luca Pagliaricci)