News

Presentati a Roma i Play the Games 2023. Presenti il Ministro Abodi e il Presidente CIP Pancalli

giovedì 30 Marzo 2023

Presentati a Roma i Play the Games 2023. Presenti il Ministro Abodi e il Presidente CIP Pancalli

Questa mattina a Roma, nella Sala Parlamentino della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei Play The Games 2023. Un evento che si dipana in 14 Regioni italiane con 17 eventi e 19 discipline sportive tra le quali anche il canottaggio. Presenti il Ministro dello Sport e Giovani, Andrea Abodi, il Presidente del CIP, Luca Pancalli, Alessandro Palazzotti, Vice Presidente Vicario di Special Olympics Italia, il Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, ha affidato il suo intervento in un video, mentre per la Federazione Italiana Canottaggio era presente il Segretario Generale Maurizio Leone.

Numeri importanti, quindi, quelli che caratterizzano l’edizione 2023 con 5907 atleti con e senza disabilità intellettive, con 90 nel canottaggio e 70 nell’Indoor Rowing, 229 team con dieci nello sport del remo, e tanti Famigliari che sono una delle forze del movimento Special Olympics Italia. Per quanto riguarda i Play the Games per il Centro Sud, relativamente al canottaggio e indoor rowing, le gare sono in programma a Napoli da domani, venerdì 31 marzo, a domenica 2 aprile, con gare in barca e a terra. 

Quelle in barca, con diciotto doppi canoe, quattro quattro Jole e dieci quattro coastal rowing, si terranno al mattino di sabato 1 aprile e continueranno anche pomeriggio presso il Circolo Nautico Posillipo, mentre quelle di Indoor Rowing, con settanta iscritti, si svolgeranno domenica presso il Bowling Oltremare, di Viale John Fitzgerald Kennedy, sempre a Napoli. Le società di canottaggio, che partecipano agli eventi remieri, sono Esperia-Torino, Velocior La Spezia, Canottieri San Miniato,The Core Sabaudia, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Società Canottieri Lazio e Società Canottieri Telimar Palermo.