News

Play the Games 2023. A Napoli disputata la prima giornata di gare di canottaggio

sabato 1 Aprile 2023

Play the Games 2023. A Napoli disputata la prima giornata di gare di canottaggio

Giornata caratterizzata da un forte vento che non ha impedito ai canottieri Special Olympics Italia di scendere in acqua. Ed è Paolo Ramoni che raccconta come si è svolta la giornata: “Non abbiamo potuto remare nel campo gara che si era pensato e siamo rimasti nel porticciolo antistante il Circolo Nautico Posillipo. Abbiamo variato solo il programma gare diaputando tutte quelle in doppio canoe, mentre un solo quattro coastal rowing è sceso in acqua, quello della Canottieri Velocior ed è stato l’unico quattro ad effettuare il percorso”.

Per tutti gli altri il percorso è stato a tempo e sempre e solamente in doppio. Nel pomeriggio si sono tenute le premiazioni alle quali hanno partecipato il Presidente del Circolo Nautico Posillipo inaieme al
Direttore Sportivo al canottaggio, il Presidente Regionale FIC Campania e i rappresentanti del CIP Campania. Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, impegnato a Piediluco per il Memorial Paolo d’Aloja ha chiamato, invece, il Presidente del CN Posillipo Aldo Campagnola per testimoniare la sua vicinanza all’iniziativa.

Al termine delle premiazioni si sono svolti i preliminari di indoor rowing sulla terrazza antistante la piscina e domani seconda e ultima giornata di gare a “secco” presso il Centro Bowling Oltremare di Viale John Fitzgerald Kennedy per le finali di indoor rowing. In allegato i risultati di oggi.

ph Paolo Ramoni

RISULTATI

La Galleria Foto (ph Paolo Ramoni)