News

Piediluco: i risultati della categoria Under 19

sabato 13 Maggio 2023

Piediluco: i risultati della categoria Under 19

Concluse le prime finali in programma per questo secondo Meeting Nazionale-Fondazione CARIT con protagonisti atlete e atleti Under 19, gare altamente indicative per la Direzione Tecnica chiamata a definire, in base anche ai risultati di oggi, la formazione degli equipaggi in vista dell’Europeo di Brive in Francia il 20 e 21 di questo mese.

Il primo oro in palio, assegnato nella specialità del due senza femminile, è andato a fregiare la prestazione dell’equipaggio misto Tevere Remo/CC Aniene con a bordo Francesca Rubeo e Giorgia Sciattella dietro le quali sono giunte, nell’ordine, il misto SC Pontedera/SC Arno (Alice Pettinari, Matilde Orsetti) e l’armo di Marta e Giulia Orefice (Moltrasio).

Nella stessa specialità ma tra gli uomini, successo per Francesco Garruccio e Guglielmo Melegari (SC Pontedera/SS Murcarolo) che hanno regolato nell’ordine le imbarcazioni di SC Lario (Natan Sartor, Filippo Bancora) e SC Firenze (Giovanni Paoli, Giorgio Cecchini).

In singolo femminile poi è stata Aurora Spirito (Gavirate) ad imporsi, lasciando argento e bronzo rispettivamente a Giorgia Gregorutti (CC Saturnia) e Melissa Schincariol (SC Cernobbio) mentre tra gli uomini dà spettacolo Marco Selva (SC Cernobbio) che con ampio vantaggio distrugge la concorrenza. Alle sue spalle Giorgio Marvucic (San Giorgio) prima e Maximilian Riboni (Gavirate) poi.