News

Piediluco: cornice uggiosa per l’assegnazione delle medaglie nelle finali Senior e Pielle

domenica 14 Maggio 2023

Piediluco: cornice uggiosa per l’assegnazione delle medaglie nelle finali Senior e Pielle

Si parte con una finale sconsigliabile ai deboli di cuore, quella del singolo Senior maschile, nella quale Riccardo Peretti (Gavirate) agguanta l’oro davanti all’azzurro Davide Mumolo (Fiamme Oro) con un vantaggio di un centesimo di secondo. Terza piazza per un altro atleta azzurro, Leonardo Tedoldi (Fiamme Gialle). Nella stessa gara ma tra gli Under 23, oro anche per Marco Selva (SC Cernobbio), argento per Edoardo Rocchi (Gavirate) e bronzo a Gabriele Loconsole (SC Cernobbio).

Nella stessa specialità ma tra le donne, il podio è tutto dell’Italia Team grazie a Valentina Iseppi (CC Aniene) che chiude in testa davanti a Stefania Gobbi (Carabinieri) con Elisa Mondelli (Moltrasio) a completare. Per quello che riguarda le atlete singoliste Under 23 invece, l’oro va a Susanna Pedrola (SC Bissolati) seguita da Giorgia Arata (AC Flora) con Eleonora Nichifor (SC Cerea) a completare le posizioni da medaglia.

Primi tre gradini del podio all’Italia Team anche nel due senza maschile: oro a Davide Comini e Giovanni Codato (Fiamme Oro) che chiudono davanti a Giovanni Abagnale e Salvatore Monfrecola (Marina Militare) lasciando il bronzo a Jacopo Frigerio e Matteo Della Valle (Fiamme Gialle/Fiamme Oro). Il podio Under 23 invece vede il misto Cavallini/SC Timavo (Aleksander Gregolet/Emanuele Meliani) centrare il metallo più prezioso, seguito dai portacolori di Gavirate (Alessandro Timpanaro, Edoardo Caramaschi) e SC Armida (Alessandro Gardino, Emilio Pappalettera).

In quattro senza femminile poi le atlete più performanti sono le azzurre Veronica Bumbaca, Giorgia Pelacchi, Alice Codato, Linda De Filippis (Fiamme Oro/Fiamme Rosse/Gavirate) che precedono di oltre dieci secondi il misto SC Pontedera/SC Caprera/LNI Barletta (Isabella Bianchi, Anita Rosa Boldrino, Federica Chisena, Anna Rossi). A seguire ancora una medaglia d’oro assegnata alle Under 23, Sofia Ascalone, Irene Cravero, Gioconda Iannicelli, Alice Dorci (CUS Torino/Tevere Remo/Esperia Torino). Sempre per quel che riguarda le atlete Under 23, argento e bronzo vanno ai misti SC Arno/Cavallini/SC Palermo (Giorgia Borriello, Emma Cuzzocrea, Chiara Benvenuti, Martina Scarpello) e CC Saturnia/Moltrasio/CUS Torino (Benedetta Pahor, Sofia Secoli, Nadine Agyemang-Heard, Clara Massaria).

Passando alla categoria Pesi Leggeri, nel singolo il podio è tutto Italia Team con Stefano Oppo (Carabinieri) che chiude in testa superando di mezzo secondo sul traguardo NIels Alexander Torre (Carabinieri) mentre Gabriel Soares (Marina Militare) agguanta l’argento. Tra i singolisti Under 23 invece, oro per Giovanni Borgonovo (Gavirate), argento per Luca Borgonovo (Gavirate) e bronzo per Nicolò Demiliani (SC Varese). Anche tra le donne sono le componenti della squadra olimpica ad occupare il podio: a vincere è Silvia Crosio (Amici Fiume) dietro la quale si posiziona Federica Cesarini (Fiamme Oro) con Stefania Buttignon (Fiamme Oro) a prendere il bronzo. Nella stessa finale ma tra le atlete Under 23, la più performante è Elena Sali (SC Bissolati) seguita da Sara Borghi (Gavirate), mentre terza si ferma Ilaria Corazza (SC Timavo).