Comitati / News

L’Emilia Romagna in forze alla D’Inverno sul Po

martedì 14 Febbraio 2023

L’Emilia Romagna in forze alla D’Inverno sul Po

Lo scorso week end a Torino si è svolta quella che ormai è considerata una “classica” in cui le società testano i propri atleti ad inizio stagione per verificarne preparazione e prospettive e l’Emilia-Romagna non è mancata all’appuntamento.

Presenti in ben 13 gare i suoi 67 atleti hanno testimoniato la vitalità remiera della regione pur in rappresentanza delle sole quattro società presenti sul territorio fornendo utili elementi di riflessioni ai rispettivi tecnici e al coordinatore tecnico regionale Paolo Dinardo.

Certamente ottimi il bronzo conquistato dal 4X Senior M composto da Prestigiovanni Valerio, Rosetti Matteo e Catenelli Nicola del Ravenna con Davide Menegazzo del Padova Canottaggio; il 12° piazzamento su 52 equipaggi del 4X U17M della Vittorino da Feltre con Marco Tinelli, Matteo Sardi, Dario Guerra e Giacomo Salvarani e l’8^ posizione su 28 equipaggi conquistata dal 4X Cadetti M Regionale Emilia-Romagna (CUS Ferrara/Nino Bixio) composto da Giacomo Bianconcini, Stefano Covezzi, Michele Freschi e Santos Iago Silva ma, al di là di questi risultati conseguiti, va sottolineata la presenza di ben n. 26 U17 e n. 10 Cadetti che fa ben sperare per il futuro del remo emilianoromagnolo.

Proprio per questi ultimi è stato esaltante il momento della consegna dei body regionali da parte dei tecnici Gabriele Braghiroli del CUS Ferrara, Paolo Michelotti della Vittorino da Feltre e Franco Canderle della Nino Bixio che hanno voluto giustamente enfatizzarlo.

Tutti questi nostri atleti ci daranno grandi soddisfazioni!

Pasqualino Angellotti