Coastal Rowing / Comitati / News

La Sardegna alla prima tappa del Trofeo Lido Filippi 2023 di Beach Sprint

giovedì 4 Maggio 2023

La Sardegna alla prima tappa del Trofeo Lido Filippi 2023 di Beach Sprint

Dalla regionale al Coastal Rowing. Dopo la regata in provincia di Oristano, un nuovo impegno remiero lo scorso fine settimana ha visto protagonista la Canottieri Ichnusa, unica società rappresentante i colori della Sardegna alla prima tappa del trofeo Lido Filippi 2023 di Beach Sprint andata in scena a Mondello (Palermo) sabato 29 e domenica 30 aprile. Sono state quattro le medaglie conquistate dal sodalizio cagliaritano: due argenti e due bronzi.

Le due medaglie d’argento sono arrivate grazie a Federico Pintus prima nel singolo Under 19 maschile e poi in coppia con Alice Meloni nel doppio. Seconda medaglia – di bronzo questa volta – anche per Alice nel singolo. Terzo posto infine anche per il quattro di coppia Senior con Gabriele Di Dino, Roberto Pusinelli, Federico Pintus al timone con Viola Patrignani e Gloria Pierleoni a completare l’equipaggio.

Si è fermato ai quarti di finale il doppio Senior di Francesco Demuro e Gabriele Di Dino, con Francesco che ha ottenuto lo stesso risultato anche in coppia con Maria Flugy (Mondello). Da sottolineare il debutto coastal di Pietro Pala.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna