Comitati / News

La Sardegna al Campionato italiano di Società e Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Pusiano

lunedì 18 Settembre 2023

La Sardegna al Campionato italiano di Società e Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Pusiano

Questo fine settimana, da venerdì 15 a domenica 17 settembre, sono andati in scena sulle acque del lago di Pusiano due importanti appuntamenti remieri nazionali: i Campionati Italiani di Società e il Meeting nazionale Allievi e Cadetti. Al weekend era presente anche la Sardegna con quattro atleti – Gianluca Menneas, Lorenzo Manunta, Stefano Testoni e Mattia Greco – del Circolo Canottieri Olbia di coach Roberto Ferrilli.

La prima giornata è stata inaugurata dalla splendida medaglia d’argento conquistata da Gianluca Menneas nel quattro di coppia Allievi B1 insieme agli atleti di Cernobbio, Moltrasio e Retica. Sfuma invece di pochissimo la medaglia per Stefano Testoni nel doppio Allievi C insieme a Mario Garganese della Pro Monopoli. Settimo posto infine per Lorenzo Manunta nel singolo Cadetti C maschile. I ragazzi si sono ben distinti anche nella seconda giornata di gare. Sabato e domenica è sceso in acqua al Campionato Italiano di società Mattia Greco nel singolo Under 18 maschile. Un buon punto di partenza per i giovanissimi atleti.

Per il prossimo weekend, doppio appuntamento – internazionale e nazionale – per la Sardegna: sabato 23 settembre a Marina di Castagneto Carducci, in Toscana, è in programma la prima edizione della Coupe de la Jeunesse beach sprint con in gara Alice Meloni e Federico Pintus della Canottieri Ichnusa accompagnati dal coach societario Amedeo Maffucci, mentre domenica 24 settembre il lago Omodeo tornerà ad ospitare le regate regionali.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna