La notte dei Campioni al Pirellone, la sfilata dei 44 atleti azzurri della Lombardia a podio nel 2023
La notte dei Campioni al Pirellone, la sfilata dei 44 atleti azzurri della Lombardia a podio nel 2023
Una serata per celebrare uno squadrone straordinario, formato dai 44 atleti lombardi che si sono distinti nelle competizioni internazionali indossando il body azzurro della Nazionale.
Nella magnifica Sala Pirelli, nel Grattacielo Pirelli a Milano, sede del Consiglio Regionale della Lombardia, Luca Broggini, ancora una volta maestro di cerimonia, ha presentato le autorità presenti il Consigliere Regionale, Emanuele Monti, Presidente Commissione Sostenibilità sociale, casa e famiglia, e Mauro Piazza, Sottosegretario Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale.
Il presidente del Coni Lombardia, Marco Riva, Antonio Giuntini, vicepresidente FIC e e Fabrizio Quaglino Consigliere della Federazione Italian Canottaggio, oltre, naturalmente a tutto il Consiglio del Comitato e al Presidente Leonardo Binda. Dopo gli interventi istituzionali la sfilata dei ragazzi che hanno conquistato titoli e podi iridati o europei, che si sono messi in luce nel 2023 grazie all’impegno costante, ad allenatori preparati e a società che hanno creduto in loro.
Il Comitato ha donato loro “La maglia dei campioni 2023”, t-shirt tecnica e vero e proprio oggetto di culto per i canottieri. Una polo ricordo è stata donata agli allenatori della commissione tecnica regionale, degli allenatori che collaborano con le squadre della Nazionale e ad Antonio Tonon, Coordinatore Arbitrale Regionale. Oltre a un panettone benaugurale con l’effige del Comitato Lombardia.
Nei prossimi giorni sui social e sul sito del Comitato, tutte le foto e i video dei momenti salienti della cerimonia che chiude la stagione 2023.
Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia
ph Laura Scotti