Formazione / News / Pararowing

In pieno svolgimento il Corso per Tecnici Pararowing 

lunedì 20 Novembre 2023

In pieno svolgimento il Corso per Tecnici Pararowing 

Ha preso il via lo scorso 14 novembre il Corso per Tecnici Pararowing con l’apertura affidata al Consigliere Andrea Vitale, delegato Settore Formazione, e Coordinamento del Responsabile del Settore Valter Molea.

Il Corso si svilupperà in due parti con quella teorica già completata tra il 17 e il 18 novembre, mentre quella pratica andrà avanti fino a gennaio 2024. Questo primo Corso per tecnici Pararowing ha come docenti, suddivisi per le diverse aree, i tecnici Cristina Ansaldi (Campania e Piemonte), Antonio Coppola (Puglia), Paola Grizzetti (Lombardia e Sicilia), Alessio Marzocchi (Toscana), Sara Prandini (Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Veneto) e Giovanni Santaniello (Sardegna).

L’iniziativa federale è stata anche un successo di adesioni con 93 persone iscritte pronte a sostenere le prove pratiche negli hub regionali. Alcune prove pratiche si sono già concluse lo scorso 19 novembre presso il Circolo Canottieri La Pescara, la The Core di Sabaudia, la Canottieri Varese, la Canottieri Armida e il Cus Bari. Nel mese di gennaio 2024 le prove pratiche avranno il seguente calendario:

  • 13 gennaio Ilva Bagnoli
  • 14 gennaio DLF Treviso <> VVF Carrino Brindisi <> SC Olbia 
  • 15 gennaio SC Firenze
  • 27 gennaio Unione Siciliana Catania
  • 28 gennaio SC Telimar 

La Galleria Foto (ph V.Molea)