Comitati / News

Il Veneto a Candia – 1° Meeting allievi, cadetti, universitari, master del NORD

venerdì 24 Marzo 2023

Il Veneto a Candia – 1° Meeting allievi, cadetti, universitari, master del NORD

Nell’attesa del 1° Meeting Nazionale 2023 in programma a Piediluco (TR) il 25 e 26 marzo p.v., nel weekend appena trascorso del 18 e 19 marzo, si è svolto a Candia (TO) il 1° Meeting del NORD Italia, riservato alle categorie “non agonistiche” (allievi e cadetti), universitari e master che ha visto complessivamente la partecipazione di circa 1500 atleti gara, tra i quali figuravano anche i veneti appartenenti a Canottieri Padova, Canottieri Sile e Università di Padova.

In particolare, tra i master, registriamo le medaglie d’oro conquistate da Caroline De Long (Sile) nel singolo cat. A fem, Luciano Mestriner (Sile) nel singolo cat. F e di Gherardo Gamba in coppia con Michele Bisatto (Padova) nel doppio cat. C. Oltre alla conquista del gradino più alto del podio, i master veneti hanno conquistato anche la piazza d’onore con Fabiola Manente e Luciano Mestriner (Sile) nel doppio mix cat. E. E’ invece salito sul terzo gradino del podio Andra Frasson (Padova) nel singolo cat. F che ha poi bissato lo stesso risultato in coppia con Emilio Rigato (Padova) nel doppio cat. G.

Nelle regate riservate agli atleti universitari, segnaliamo i risultati tutti ottenuti dall’Università di Padova con la medaglia d’oro di Giada Cantavalle e Gaia Serra nel doppio esordienti fem., tra le protagoniste di un podio interamente padovano che ha visto salire sul secondo gradino Anna Ceccherello e Gexi Sun, mentre il bronzo è stato conquistato da Dilara Duman e Benedetta Petrecca. Medaglia d’oro anche per Alessia Cargnino e Angela Billò nel quattro di coppia mix (misto con Università di Torino).

Warsaw, 10-12 February 2023 Sabre Team Men In photo: REFEREE Photo Luca Pagliaricci / Bizzi Team

Si mettono invece al collo la medaglia d’argento Nicolò Rizzardini nel doppio mix (misto con Politecnico di Milano), Tommaso Giussani con Edoardo Santi nel quattro di coppia mix (misto con Università di Torino) e Vasco Clerici, Matteo Malachin, Nicolò Rizzardini, Tommaso Turato nel quattro senza. Terzo gradino del podio invece per Mélanie Marie Moinard e Andrea Scovacricchi, Vasco Clerici (misto con San Raffaele di Milano) e Mattia Maculan (misto con Università di Bergamo), tutti nella specialità del doppio mix.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa