News

Il Trofeo CONI 2023 entra nel vivo con il calendario delle fasi regionali

mercoledì 12 Aprile 2023

Il Trofeo CONI 2023 entra nel vivo con il calendario delle fasi regionali

La Federazione ha inviato al CONI, dopo aver avuto indicazioni dai vari soggetti interessati, il calendario delle Fasi Regionali dalle quale emergeranno i nominativi di chi avrà diritto a partecipare alla Finale Nazionale del Trofeo CONI che si svolgerà in Basilicata, nella Costa Jonica, con le gare di canottaggio con tutta probabilità previste a Senise. L’evento nazionale del Trofeo CONI è previsto dal 21 al 24 settembre 2023 per cui si evidenziano alcune date di avvicinamento:  

  • Entro il 15 luglio 2023: conferma della composizione numerica della rappresentativa regionale di ogni singola disciplina;
  • Entro il 25 agosto 2023: i nominativi di atleti e accompagnatori delle rappresentative regionali delle singole discipline che parteciperanno alla Finale Nazionale;
  • Entro e non oltre l’8 settembre 2023: eventuali cambi nome di atleti e accompagnatori nella composizione delle rappresentative.

Per maggiori informazioni utili è possibile visitare la sezione visibile al seguente link https://www.coni.it/it/trofeoconi.html ove è possibile reperire anche il regolamento generale e quello tecnico della Federazione Italiana Canottaggio. Di seguito il calendario delle Fasi regionali:

Calendario Fasi Regionali

RegioneDataLocalità
Sardegna10 maggioTula
Friuli Venezia Giulia18 maggioMonfalcone – Timavo
Campania20 maggio 
Puglia/Basilicata21 maggioSenise
Sicilia27 maggioPoma – Partinico
Veneto27 maggioPadova
Toscana28 maggioVVF Billi – Pisa
Umbria28 maggioPiediluco
Marche2 giugnoMercatale
Emilia Romagna11 giugnoPiacenza – Vittorino da Feltre
Lombardia11 giugnoCorgeno
Piemonte11 giugnoTorino – Eridano
Abruzzo17 giugnoPescara
Lazio17 giugnoSabaudia
Liguria17 giugnoGenova Prà