Comitati / News

Il Team Veneto al Trofeo C.O.N.I. 2023

mercoledì 27 Settembre 2023

Il Team Veneto al Trofeo C.O.N.I. 2023

Dal 21 al 24 settembre u.s. è andata in scena nella costa jonica della Basilicata la Fase Nazionale del Trofeo C.O.N.I. 2023, la massima manifestazione nazionale under 14 che ha coinvolto 4400 atleti appartenenti a 21 Comitati Regionali, suddivisi in 35 Federazioni Nazionali, più 7 discipline associate.

Per quanto riguarda il canottaggio, le gare si sono svolte a Senise (Potenza) e la selezione della Squadra del Veneto, composta da Elena Fasoletti (Bardolino), Gaia D’Este (Diadora), Ludovico Biancheri (Mestre), Matteo Eduardo Abagnale (Bardolino), accompagnata dal Coordinatore Tecnico Regionale Sebastiano Ladillo, al termine delle tre prove previste dal regolamento di gara (500 mt. in doppio misto maschio-femmina, 250 mt. a testa al remoergometro e 500 mt. a testa di corsa) si è classificata in 9ª posizione complessiva.

Il CTR Sebastiano Ladillo, pur consapevole che la posizione finale ottenuta dal Team del Veneto non rispecchia l’effettivo spessore tecnico ed atletico dei suoi componenti, ha espresso un giudizio pienamente positivo per come i giovani atleti veneti hanno saputo affrontare tutte le prove, nonostante alcuni inconvenienti di percorso, indossando sempre con onore ed orgoglio la divisa Regionale!!
Per la cronaca, a vincere la disciplina del canottaggio del Trofeo C.O.N.I e anche la classifica complessiva di tutte le discipline è stata la rappresentava del Lazio (per il secondo anno consecutivo).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa