“Il Fiume va via taciturno”, il nuovo romanzo di Giorgia Garberoglio con la cornice del canottaggio
“Il Fiume va via taciturno”, il nuovo romanzo di Giorgia Garberoglio con la cornice del canottaggio
“Il fiume va via taciturno” nuovo romanzo di Giorgia Garberoglio, socia della Canottieri Cerea di Torino e ufficio stampa della Silverskiff, nonché giornalista sportiva – di canottaggio – sulle pagine de La Stampa di Torino. Edito Affiori, nuovo marchio della casa editrice romana Giulio Perrone, il romanzo, d’amore, e di famiglia, si apre sulla terribile notte del Bataclan. E segue i fiumi, ma soprattutto il canottaggio, fil rouge di tutte le vicende famigliari e storiche.
Come cita Massimo Gramellini tra le sue pagine di #sulcomodinodigramellini : “A fare fa placido testimone degli eventi il fiume, cui i personaggi del romanzo si legano facendo canottaggio: uno sport in cui si va indietro per andare avanti. Anche per la protagonista, come accade nelle nostre vite, sarà necessario guardare spesso al passato per andare avanti”.
Il libro, tra le diverse presentazioni in diverse città italiane (tutte le info sulle pagine social della Garberoglio o Affiori), vedrà il canottaggio ancora più protagonista giovedì 9 novembre al circolo nautico Stabia, con l’intervento di Giuseppe Abbagnale, Antonio De Sinno, presidente del circolo, modera il giornalista Antonio Benforte. Qui sinossi e info: https://www.giulioperroneditore.com/prodotto/il-fiume-va-via-taciturno/