Comitati / News

Il Capo Allenatore Under19 femminile, Massimo Casula, pronto per l’intensa estate internazionale in maglia azzurra

venerdì 14 Luglio 2023

Il Capo Allenatore Under19 femminile, Massimo Casula, pronto per l’intensa estate internazionale in maglia azzurra

Il momento “caldo” dell’estate è ormai alle porte e il Capo Allenatore Under 19 femminile, Massimo Casula, è pronto per vivere a pieno gli appuntamenti internazionali in maglia azzurra. Dal 29 al 31 luglio ad Amsterdam si svolgerà infatti la Coupe de la Jeunesse mentre dal 2 al 6 agosto sulle acque del bacino olimpico di Vaires-sur-Marne, che il prossimo anno ospiterà i giochi a cinque cerchi di Parigi, sono in programma i Campionati del Mondo Under 19.

Da inizio luglio quindi il tecnico sardo e tutta la nutrita squadra di azzurrine sono in raduno a Piediluco per preparare gli impegni azzurri; durante il collegiale sono stati svolti diversi lavori come test al remoergometro, tirate in barca su 1500 metri, matrix con varie formazioni. Da domani fino al 17 luglio poi si terrà la seconda fase del raduno che andrà a definire gli equipaggi.

Sempre domani, sabato 15 luglio, sulle acque del lago umbro prenderanno anche il via le selezioni in vista proprio della Coupe de la Jeunesse con gli aspiranti azzurrini che saranno chiamati a darsi battaglia all’ultimo colpo di remo per strappare la tanto ambita maglia dell’Italia. A valutare le prove delle future leve azzurre, sarà il Responsabile tecnico della Coupe, Luigi De Lucia, supportato dai Capoallenatori Massimo Casula per il settore femminile e Valter Molea per quello maschile.

Un intenso mese, ricco di lavoro e di emozioni attende Massimo Casula e tutta la Sardegna è con lui.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna