Comitati / News

Il Capo Allenatore Under19 femminile, Massimo Casula, in partenza con la Nazionale per i Mondiali di Parigi

lunedì 31 Luglio 2023

Il Capo Allenatore Under19 femminile, Massimo Casula, in partenza con la Nazionale per i Mondiali di Parigi

Ormai ci siamo: mancano pochissimi giorni all’inizio ufficiale dei Campionati del Mondo Under 19 in programma dal 2 al 6 agosto sulle acque del bacino olimpico di Vaires-sur-Marne, che il prossimo anno ospiterà i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Alla rassegna iridata in Francia prenderà parte anche il Capo Allenatore Under 19 femminile, Massimo Casula, rappresentando così i colori della Sardegna nel mondo.

Nell’ultimo mese la Nazionale Under 19 ha finalizzato la preparazione sulle acque del Centro Olimpico e Paralimpico di Piediluco. Al termine del collegiale è stata ufficializzata dal Direttore tecnico e dai Capo Allenatori la delegazione in partenza, composta da 58 azzurrini, 30 uomini e 28 donne. Durante la manifestazione internazionale, così come nel periodo a Piediluco, Massimo Casula avrà il supporto degli allenatori Gaetano Iannuzzi, Federico Parma e Gaia Tagliabue.

Per quanto riguarda il settore femminile, seguito da Casula, l’Italia sarà presente in gara in tutte le specialità, ben sette, dal singolo all’otto. Non resta che attendere l’inizio delle regate che prenderanno il via nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto con le prime batterie eliminatorie e termineranno domenica 6 agosto con le finalissime che assegneranno le medaglie iridate.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna