Comitati / News

Il canottaggio sardo al secondo Meeting Nazionale di Piediluco

giovedì 18 Maggio 2023

Il canottaggio sardo al secondo Meeting Nazionale di Piediluco

Si è concluso lo scorso fine settimana sulle acque del lago di Piediluco in Umbria il secondo Meeting Nazionale, appuntamento che da tradizione precede l’inizio della stagione remiera internazionale. Tra le società partecipanti anche due sodalizi sardi, il Circolo Canottieri Olbia e il Circolo Canottieri G. Sannio Bosa, presenti con cinque giovani atleti. In gara anche l’oristanese dei Carabinieri Stefano Oppo.

Per quanto riguarda proprio l’atleta azzurro, due medaglie per lui nella due giorni remiera: una bellissima medaglia d’oro conquistata di forza e sotto la pioggia battente nel singolo Pesi Leggeri maschile e un bronzo nel doppio Senior – ma con le regole di peso della categoria leggera – in coppia con Gabriel Soares. Prossimo appuntamento per Oppo il Campionato Europeo in programma a Bled (Slovenia) dal 25 al 28 maggio 2023.

Per quanto riguarda, invece, i cinque atleti di Olbia e Bosa in gara nel singolo e doppio Under 17 e under 19 maschile, un’altra importante occasione di confrontarsi con i pari età di tutta Italia e fare esperienza nazionale in vista dei prossimi impegni tra cui i Campionati italiani.Presente infine anche Massimo Casula nelle vesti capo allenatore del settore Under 19 femminile per confermare gli equipaggi che affronteranno gli Europei di categoria in programma a Brive i prossimi 20 e 21 maggio 2023.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna