Comitati / News

Il canottaggio sardo al primo Meeting Nazionale di Piediluco

giovedì 30 Marzo 2023

Il canottaggio sardo al primo Meeting Nazionale di Piediluco

Lo scorso fine settimana, sabato 25 e domenica 26 marzo, sono stati Andrea Bernini, Francesco Fasolino, Mattia Greco, Samuele Varrucciu e Giulia Gattu i portacolori in Umbria del Circolo Canottieri Olbia in gara al primo Meeting Nazionale di Piediluco, importante appuntamento in vista della definizione degli equipaggi azzurri per la stagione internazionale.

I cinque atleti dell’unica società isolana in gara erano iscritti nelle specialità del singolo e doppio Ragazzi e Under 19. Un buon punto di partenza per i giovani atleti in gara nella due giorni remiera, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi a livello nazionale con i rispettivi pari età provenienti dalle 106 società iscritte.

Presente al fine settimana anche il Coordinatore regionale Massimo Casula nelle vesti di tecnico federale Under19 femminile.

Ultimo ma non ultimo, in gara anche il veterano del remo Stefano Oppo iscritto sabato nel singolo Pesi Leggeri maschile e domenica nel doppio, questa volta categoria, Senior. Per lui due quarti posti uniti al bronzo in quattro di coppia Pesi Leggeri nella gara interna all’Italia Team che come di consueto chiude ufficialmente il Meeting nazionale. Da evidenziare il quarto posto assoluto ma primo tra i Pesi Leggeri nella specialità del doppio Senior.

Appuntamento per il 23 aprile sulle acque di Zeddiani dove si disputerà la regata regionale e i GSS, gare organizzate dalla Delegazione Sardegna in collaborazione con il Circolo Nautico Oristano.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna