Il 26 a Pontinia gli Stati Generali della Disabilità: “So farlo anch’io”
Il 26 a Pontinia gli Stati Generali della Disabilità: “So farlo anch’io”
Sara una domenica pomeriggio molto intensa, quella che il 26 novembre si vivrà a Pontinia, una delle città di fondazione dell’Agro Pontino. Ad organizzare l’appuntamento è l’Associazione Cultura-Politica,Territorio & Sviluppo presieduta da Patrizia Battisti. L’incontro è stato voluto proprio per comprendere e condividere lo sviluppo delle varie attività e iniziative attivate nei confronti dei diversamente abili nel territorio pontino.
Occhi puntati, quindi, sul Teatro Fellini di Pontinia, in Piazza Indipendenza, dove alle 16.30 saranno illustrate singolarmente queste iniziative messe in campo proprio dalle Associazioni e Cooperative come “La Rete” e “La Cantera” di Pontinia, il “Centro lppico Sughereta San Vito” Monte San Biagio, “Down At Work” di Formia e “Girodanza” di Sabaudia. Testimonial d’eccezione sarà il paratleta e qualificato per le Paralimpiadi Giacomo Perini (canottaggio) e l’azzurro della nazionale di calcio amputati Luca Zavatti (calcio).
Conosceremo anche le loro storie di vita e di rinascita. ma sarà possibile apprezzare anche il sostegno delle istituzioni che hanno patrocinato e che interverranno durante il convegno: il Senatore Nicola Calandrini (Presidente della 5^ Commissione Bilancio del Senato), Massimiliano Maselli (Assessore Servizi Sociali Disabilità, Terzo Settore, Servizi alla Persona della Regione Lazio), Elena Palazzo (Assessore Ambiente, Sport, Cambiamenti Climatici, Transizione Energetica, Sostenibilità della Regione Lazio), Orlando Tripodi (Presidente X Commissione Lavoro, Formazione e Politiche Giovanili della Regione Lazio), Enrico Tiero (Presidente della X Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio), Salvatore La Penna (Consigliere Regione Lazio), Vittorio Sambucci (Consigliere Regione Lazio e componente Commissione Lavori Pubblici), il Sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo. Interverranno anche esponenti del mondo sportivo dello sport per diversamente abili come Renato Latini (Delegato Provinciale CIP Lazio), Roberto Cavana (Delegato Regione Lazio FISDIR), Giuseppe Andreana (Vice Presidente Comitato Regionale CIP Lazio), Claudia Soave (Psicologa e Psicoterapeuta).
Ufficio Stampa
Associazione Cultura-Politica, Territorio & Sviluppo