Comitati / News

Firenze, Limite e Tomei in evidenza nella Gran Fondo di Sabaudia

martedì 12 Dicembre 2023

Firenze, Limite e Tomei in evidenza nella Gran Fondo di Sabaudia

Canottaggio giovanile in evidenza per la Toscana del remo a Sabaudia, dove la scorsa domenica 10 dicembre è andata in scena l’ultima tappa del circuito di Gran Fondo, riservata alle specialità del quattro di coppia e dell’otto. Bene le cugine Firenze e Limite, in grado di mietere importanti successi. Il sodalizio biancorosso ha infatti trionfato nel quattro di coppia Cadetti maschile con Pellegrino, Baldi, Targioni e Papetti, nel doppio Cadetti femminile con De Lucia (misto con le Fiamme Gialle), e nel quadruplo Cadetti femminile con Ceseri, Nocentini, Bargellini e Spedaliere, andando poi ad aggiudicarsi anche due medaglie di bronzo, con Renzini e Corsi nel quattro di coppia Allievi C maschile (misto Fiamme Gialle) e con Fineschi, Pezzano, Zanobini, Rabah, Bonechi, Vitagliano e il timoniere Mancuso nell’otto Cadetti maschile (misto con Fiamme Gialle e Montefeltro).

Per la società più antica d’Italia invece arrivano invece la vittoria nel quattro di coppia Allievi C femminile con le gemelle Coresti e Piroddi e in misto con Ceccatelli dei Vigili del Fuoco Tomei, e l’argento nel doppio Cadetti femminile con Lensi e Luchetti.

A Sabaudia, si è disputato anche il campionato italiano di fondo in quadruplo e otto, e il miglior risultato per la Toscana è la medaglia d’argento nel quattro di coppia Senior maschile per la Tomei con Cattermol, Ceccatelli, Benini e Giusti, che chiudono secondi stretti tra il CUS Torino e Varese. Infine, una medaglia per il Granducato arriva anche dal Meeting Nazionale Master di fondo, ed è il bronzo di Procaccianti del DLF Chiusi, in misto con Tiber Rowing, nel quattro di coppia Master Under 43 maschile.

Niccolò Bagnoli –Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana–