Comitati / News

Festival, alla Lombardia la Coppa Italia e i complimenti del presidente del Comitato, Leonardo Binda

lunedì 3 Luglio 2023

Festival, alla Lombardia la Coppa Italia e i complimenti del presidente del Comitato, Leonardo Binda

Alla Lombardia la Coppa Italia Allievi e Cadetti assegnata in occasione del 34° Festival dei Giovani Gian Antonio Romanini. Gli atleti biancoverdi hanno dominato la classifica grazie ai risultati ottenuti durante tutto l’arco dell’anno, chiudendo con 257 punti, 24 in più del Piemonte, secondo con 233 punti. Terza la Toscana, a quota 118 punti. Gli ultimi risultati proprio a Varese nel week end del Festival, grazie ai 4 ori (ammiraglie femminile e maschile e i due quattro di coppia) e a due argenti nelle specialità del quattro senza. Performance che hanno fatto esultare un entusiasta presidente del Comitato Lombardia, Leonardo Binda.

“I risultati al Festival dei Giovani per quanto riguarda gli equipaggi Lombardi sono lusinghieri e soddisfacenti – ha commentato al termine della manifestazione – e i due Argenti ottenuti devono servire da stimolo per gli equipaggi affinché possano salire sul gradino più alto del podio nelle prossime competizioni. Le medaglie d’oro poi devono essere considerati punto di partenza per il nostro prossimo obiettivo: il trofeo delle regioni che quest’anno avremo l’onore di ospitare in terra Lombarda a Pusiano. In quell’occasione vorrei proprio che la tribù bianco verde conquistasse ancora una volta l’ambito trofeo.

“Faccio i complimenti alle ragazze e i ragazzi – conclude il presidente lombardo – che hanno vestito la maglia della Lombardia al festival di Varese e i complimenti agli allenatori che hanno saputo miscelare bene atleti ed atlete provenienti da diverse società lombarde. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questo splendido risultato!”. L’appuntamento con il Campionato Italiano Società è in calendario il 15 settembre.

Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia