News

Festa Nazionale dello Sport Scolastico. Mentre si svolgono le gare, continua la formazione dei docenti

giovedì 25 Maggio 2023

Festa Nazionale dello Sport Scolastico. Mentre si svolgono le gare, continua la formazione dei docenti

Nel pomeriggio di ieri, a Roseto degli Abruzzi presso il villaggio “Lido d’Abruzzo” che ospita i 2000 studenti partecipanti alla Festa Nazionale dello Sport Scolastico 2023, il Tecnico federale Responsabile del Settore Giovanile Stefano Gioia ha incontrato gli insegnanti degli Istituti Scolastici presenti ai Campionati Studenteschi di canottaggio.

L’occasione è stata utile per approfondire alcuni elementi della didattica di base per la formazione di un canottiere e le strategie per la composizione di equipaggi: “E’ stata un’occasione importante per sottolineare l’attenzione da porre nel reclutamento dei ragazzi e avviarli al canottaggio – sottolinea Gioia, che aggiunge – l’importanza di questi eventi la si riscontra nei volti giocosi di quanti si approcciano allo sport provenienti dalle scuole. Per questo motivo è fondamentale che gli insegnanti abbiano almeno le conoscenze di base per l’approccio al canottaggio”.

E poi conclude affermando ancora: “Sono stato piacevolmente colpito dall’interessamento dei Professori che mi hanno letteralmente sommerso di domande e curiosità. Credo sia importante consolidare il rapporto tra il canottaggio e il mondo dei docenti perché solo così, a poco a poco, loro saranno i nostri sponsor all’interno della scuola”.

Andrea Tranquilli

ph. F.Babic. (incontro docenti)