Comitati / La nostra famiglia / News

E’ mancata Rosangela De Taddeo, fondatrice della Di-Bi col marito Leonardo Binda.

sabato 4 Febbraio 2023

E’ mancata Rosangela De Taddeo, fondatrice della Di-Bi col marito Leonardo Binda.

Rosangela è stata una delle prime imprenditrici, insieme al marito, che ha creduto nello sport del canottaggio. L’avventura iniziò nel 1976 in un garage di Besozzo, da allora insieme hanno vestito generazioni di canottieri non solo in Italia ma in tutto il mondo per gli Europei i Mondiali e le Olimpiadi.

Ma questo è nulla per descrivere Rosangela. Personalmente ho avuto la fortuna di conoscerla ed incontrala più volte sia in azienda, sia nella sua casa che in parte aveva reso disponibile per accogliere i “canottieri” in trasferta, sia a Torino, alcuni giorni, per aver accompagnato il marito per un piccolo intervento chirurgico. Posso dire che mi ha sempre affascinato per la dolcezza, l’umanità ma anche per la fermezza nel “timonare” una famiglia, un’azienda, un’azienda che poi è sempre stata una grande famiglia, come si è potuto vedere alcuni anni fa alla festa per l’anniversario dell’azienda.

Nel giorno del funerale, personalmente con il presidente del comitato piemontese Milly Lodigiani e tutti i consiglieri siamo vicini a Leo, Joas, Claudio, ai familiari tutti e ai nipoti che ormai vediamo al seguito nei campi di regata, e non potremo non fare memoria di Rosangela alla prossima regata indossando un “body DiBi” che, in questi anni, Rosangela ci confezionava con passione, cura e professionalità.

Riccardo Iuliani