News

Cremona. Serata Fujifilm con Abbagnale e il canottaggio cremonese e casalasco

lunedì 25 Settembre 2023

Cremona. Serata Fujifilm con Abbagnale e il canottaggio cremonese e casalasco

Serata iniziata con un aperitivo, servito sulla terrazza della SC Baldesio, offerto da Alberto Guadagnoli, Presidente del sodalizio, per accogliere il Presidente Giuseppe Abbagnale. Un incontro moderato dalla giornalista Cristina Coppola e aperto dal Presidente Guadagnoli, il quale ha salutato tutti i presenti dicendosi onorato per la presenza di Abbagnale. A seguire è intervenuto l’Assessore allo Sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi, con un passato anche da canottiere proprio alla Baldesio, che ha voluto far sentire la presenza dell’Amministrazione rimanendo tutta la serata a parlare di sport e di progetti futuri.

A seguire Luana Porfido, European Head of Corporate Communication and ESG Management di Fuijfilm, nel salutare tutti i presenti ha rimarcato la quasi decennale collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio evidenziando tutte le iniziative messe in campo in favore del canottaggio, da ultimo il fumetto “NEVER STOP – Fede & Vale. Storia di una barca e di una medaglia d’oro” dedicato alle due Campionesse Olimpiche, Valentina Rodini e Federica Cesarini.

La Porfido ha anche annunciato che oggi, durante l’incontro che si terrà alle ore 11.00 presso il Comune di Cremona, sarà svelata una nuova iniziativa. A chiudere gli interventi, prima della conviviale, il Presidente Giuseppe Abbagnale, che ha rimarcato ancor più il legame tra canottaggio e Fujifilm auspicando lo sviluppo di nuove sinergie. Abbagnale, inoltre, ha ringraziato tutti i dirigenti delle società presenti che, con il loro lavoro, promuovono e sviluppano il canottaggio nel territorio contribuendo a garantire alla nazionale il ricambio generazionale che permette all’Italia del canottaggio di rimanere ai vertici internazionali nella varie categorie.

La serata si è conclusa con una cena servita nel salone della SC Baldesio alla quale, oltre al padrone di casa Alberto Guadagnoli, all’Assessore Zanacchi, alla dirigente Fujifilm Porfido e al Presidente Abbagnale, hanno partecipato Maurilio Segalini, Presidente della Canottieri Bissolati, Silvia Orlandini, Presidente Canottieri Eridanea, il Consigliere del Settore Canottaggio della Canottieri Flora Filippo Verona, il Consigliere al Canottaggio della Canottieri Eridanea Marzio Azzoni, il Consiglio della Baldesio quasi al completo con Giancarlo Romagnoli (Consigliere Regionale FIC Lombardia) e Claudio Romagnoli (attuale allenatore della SC Varese), il tecnico federale Luigi Arrigoni e poi gli allenatori delle società Bissolati e Flora.