Comitati / News

Corso Allenatori 1° livello a Bologna

domenica 3 Dicembre 2023

Corso Allenatori 1° livello a Bologna

E’ iniziato ieri a Bologna presso il Palazzo CONI il Corso Allenatori di 1° livello affidato all’Allenatore Docente Luigi De Lucia; le lezioni proseguiranno nella giornata odierna per poi concludersi il 13 e 14 gennaio per quanto riguarda il completamento dei due moduli teorici. In mattinata il medico sportivo dott. Michele Zasa ha tenuto la sua lezione in materia di Primo Soccorso anche questa seguita con molta attenzione.

12 i partecipanti provenienti anche da regioni vicine come Lilliu Giovanna (Can. Corgeno), Simona Longa (Can. Lario) Gabriele Manenti (Can. Sebino), Massimo Napodano (U.C. Livornesi) e Jacopo Salami (Can. Mincio) oltre agli emiliani romagnoli Federico Cervellati, Mattia Dari, Riccardo Pozzi e Matteo Rosetti della Can. Ravenna e Victor Kushnir, Pietro Lo Pinto e Andrea Rossetti del CUS Ferrara.

Il Delegato FIC Pasqualino Angellotti, dopo aver dato il benvenuto ed alcune informazioni logistiche, si è fatto portavoce del saluto del Presidente CONI regionale Andrea Dondi che per sopraggiunti impegni non ha potuto presenziare.

Da subito ottimo affiatamento e cordialità tra tutti i partecipanti che hanno manifestato grande interesse e attenta partecipazione alle lezioni magistralmente condotte dal coach De Lucia. Ai candidati i migliori auguri per la prossima attività sportiva.

Delegazione FIC Emilia Romagna