News

Concluso a Candia il Meeting Nazionale Nord: i medaglieri delle ultime gare

domenica 19 Marzo 2023

Concluso a Candia il Meeting Nazionale Nord: i medaglieri delle ultime gare

Grande equilibrio al pomeriggio nelle finali Allievi B1 e Allievi B2 che aprono il secondo e ultimo blocco di regate del Meeting Nazionale Nord a Candia, giunto a conclusione questo pomeriggio dopo 211 gare. Sulle acque del lago canavese, nelle suddette categorie sono appena tre le società ad alzare le braccia al cielo due volte a testa, ovvero SC Bissolati, SC Caldè e VVF Tomei, mentre le restanti 20 medaglie d’oro in palio tra gli Allievi B1 e Allievi B2 se le aggiudicano altrettanti sodalizi remieri.

Si ripete anche oggi poi lo spettacolo degli Allievi A, il futuro dell’Italia del canottaggio impegnato oggi in ben cinque serie di esibizione, per un totale di 25 atleti in gara tra maschi e femmine, in rappresentanza di SC Amici del Fiume, La Sportiva, SC De Bastiani, SC Luino, Baldesio, Rowing Club Genovese, SC Cerea, SC Caprera, AC Monate, Cerro Sportiva, CUS Ferrara, SC Garda Salò, VVF Tomei, CUS Torino e del CC Lugano dalla Svizzera. Per tutti, da prassi, medaglia d’oro e foto di rito sul palco delle premiazioni.

L’unica gara Pararowing in programma, quella della GIG a 4 vogatori con timoniere mista PR3 II, vede primeggiare come ieri l’equipaggio della Canottieri Gavirate in misto con la SC Milano, prima di lasciare il palcoscenico alle regate riservate agli equipaggi regionali – tre in tutto – con la Lombardia che vince due medaglie d’oro, mentre un successo sorride al Piemonte padrone di casa.

Le gare Master del pomeriggio vedono un netto dominio da parte della SC Cerea, che conquista ben tre medaglie d’oro nella categoria dei veterani, mentre salgono una volta a testa sul gradino più alto del podio SC Varese, SC Caprera, SC Padova, SC Armida, SC Pallanza, SC Garda Salò, VVF Tomei, Canottieri Retica, SC Sile e i monegaschi della SN Monaco. A Candia, la chiusura è affidata alle gare Universitarie, due, vinte dall’Eridano Torino e dalla SC Padova. Terminati i Meeting Nord e Sud di Candia e Sabaudia, l’Italia del canottaggio si appresta a riunirsi in toto a Piediluco, il prossimo sabato e domenica, per il primo Meeting Nazionale del 2023.