Comitati / La nostra famiglia / News

Ciao Duilio!

mercoledì 30 Agosto 2023

Ciao Duilio!

Duilio Tedesco, non c’è più: mancherà la sua figura che finchè ha potuto ha frequentato i nostri campi di regata a dimostrazione che il canottaggio è sempre stato nel suo DNA. Tecnico di diverse società regionali, dalla Sacchetta a Lignano, club nei quali ha portato il suo entusiasmo, la sua esperienza e l’innovazione, conducendo per mano i suoi atleti a traguardi importanti in campo nazionale ed internazionale. Un allenatore vecchio stampo a cui non spaventava il lavoro dove era necessario iniziare da zero o nei club più consolidati nei quali portava le sue idee di un canottaggio moderno ed al passo con i tempi.

Duilio ha collaborato con il Comitato del FVG fino a diventarne Presidente nel quadriennio 2005-2008, dando una sferzata innovativa all’attività regionale, e rinsaldando i rapporti con le nazioni limitrofe, manifestando l’importanza dei sentimenti di amicizia sportiva tra popoli così vicini, sfruttando le opportunità ed impreziosendone gli incontri.

Una autentica e genuina passione per il canottaggio quella di Tedesco, che ha poi trasmesso negli anni ai figli, prima Barbara e poi Lorenzo, quest’ultimo atleta del Saturnia ed ora tecnico della Timavo, e così profondo è stato l’attaccamento al canottaggio che fino all’ultimo è stato socio della Pullino e del Saturnia, per poter continuare a vivere le realtà remiere delle nostre parti.

Un uomo che rimarrà nel ricordo di tutti noi canottieri: ciao Duilio!

Sarà possibile portare l’ultimo saluto a Duilio Tedesco, martedì 5 settembre alle 10:30 nella Sala Azzurra del Cimitero di Sant’Anna entrata da via Costalunga.

Il Presidente Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio Federale e a nome dell’Itaia del Canottaggio, si stringe al dolore dei famigliari e esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Duilio.