News

Candia, i medaglieri del pomeriggio al Meeting Nazionale del Nord

sabato 18 Marzo 2023

Candia, i medaglieri del pomeriggio al Meeting Nazionale del Nord

Tantissime medaglie assegnate anche nel pomeriggio sul lago di Candia Canavese al Meeting Nazionale del Nord. Le gare Allievi del pomeriggio a Candia vedono primeggiare nel medagliere l’AC Monate, con tre ori, mentre salgono due volte a testa sul gradino più alto del podio SC Cerea, SC Timavo, VVF Tomei e SC Corgeno. 21 invece i club remieri che vincono un oro ciascuno. Il totale delle medaglie vinte al pomeriggio in queste categorie vede AC Monate (3/1/2) e SC Cerea (2/2/2) primeggiare in graduatoria.

Nelle finali Master, si segnalano le prestazioni dei portacolori della SC Caprera, che ottengono ben quattro vittorie, mentre sono due i primi posti conquistati dalla SC Corgeno. Una medaglia d’oro a testa invece per SC Pallanza, AC Flora, SC Cerea, SC Sile, SC Arolo, SC Omegna e SC Menaggio.

Tre le finali riservate alle rappresentative regionali, con due vittorie appannaggio della Lombardia e una per il Piemonte padrone di casa. Per quanto concerne invece le regate della categoria Universitaria del pomeriggio, un oro a testa va a Rowing Club Genovese, SC Caprera e GS Speranza, mentre la gara Esordienti Universitari è prima la SC Padova.

L’unica gara Pararowing in programma oggi invece, la GIG a quattro vogatori con timoniere mista, viene vinta dalla Canottieri Gavirate, in misto con la SC Milano. Infine, da segnalare anche lo svolgimento nelle gare del pomeriggio di tre regate d’esibizione per i giovanissimi Allievi A, con medaglie d’oro come da prassi per tutti e 18 i 7,20 iscritti, espressione di 12 società giunte a Candia con i campioncini del domani, maschi e femmine: La Sportiva, SC De Bastiani, Canottieri Gavirate, SC Garda Salò, CUS Ferrara, Esperia Torino, CUS Torino, AC Monate, VVF Tomei, Cerro Sportiva, SC Armida e Baldesio. Domani a Candia seconda e ultima giornata di gare del Meeting Nazionale del Nord, con inizio delle gare in programma alle ore 8.30.