Comitati / News

Campionati Italiani Società, 16 titoli per gli equipaggi di Lombardia

mercoledì 20 Settembre 2023

Campionati Italiani Società, 16 titoli per gli equipaggi di Lombardia

Dei 31 tricolori assegnati ai Campionati Italiani di Società, sulle acque del lago di Pusiano per le categorie Under 18 e Over 17, oltre la metà sono andati a equipaggi delle società lombarde che ancora una volta hanno raccolto un bottino significativo con 16 titoli italiani, 15 medaglie d’argento e 11 di bronzo.

“Sono soddisfatto anche per i risultati delle società lombarde che hanno vinto 16 titoli e tante medaglie in questo impegnativo campionato di fine stagione – ha commentato a caldo il presidente del Comitato Lombardia, Binda – La dimostrazione di una forza omogenea e di un impegno costante che premia il lavoro di tante persone che credono in un grande progetto di crescita e di formazione”.

Quattro titoli italiani, nella categoria Under 18, alla canottieri Varese, che si impone nel singolo e nel quattro di coppia femminili, e nei due otto, maschile e femminile.

Per Lario e Gavirate tre titoli italiani ciascuna. La prima nel quattro senza femminile Under 18 e nei due singoli Over 17, mentre per Gavirate arrivano i titoli Over 17 nel due senza maschile e nelle due ammiraglie.

Sei le società lombarde che hanno vinto un titolo italiano a testa Arolo (doppio maschile Under 18), Eridanea (doppio femminile Under 18), Monate (quattro senza maschile Under 18), Bissolati (quattro di coppia maschile Under 18), Baldesio (quattro di coppia misto Under 18) e DiBì Rowing (doppio misto Over 17).

Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia

foto Canottaggio.org / Luca Pagliaricci