Comitati / News

Al via domani nel porto di Olbia l’edizione 2023 del Trofeo Brunazzo

sabato 27 Maggio 2023

Al via domani nel porto di Olbia l’edizione 2023 del Trofeo Brunazzo

È tutto pronto nel porto di Olbia per l’edizione 2023 del Trofeo Marco Brunazzo, in programma domani, domenica 28 maggio. La manifestazione è organizzata e promossa dalla Delegazione Regionale FIC Sardegna in collaborazione con il Circolo Canottieri Olbia. La regata si inserisce in un fine settimana ricco di competizioni remiere su tutto il territorio nazionale che vedono tra i protagonisti diversi atleti sardi.

Per quanto riguarda la regata regionale sono 21 le gare in programma sulle distanze di 1500, 1000 e 500 metri. Secondo il programma si inizia con la categoria Cadetti per proseguire poi con gli Allievi C e la categoria Open; dopo le 10:30 al via la categoria Master e a chiudere la giornata di gare saranno i più piccoli Allievi A e B.

Presenti quattro società sarde con grandi numeri per i padroni di casa di Olbia e Sannio Bosa che portano in gara più di 35 equipaggi; presenti anche Tula Elettra e Circolo Nautico Oristano. La società che avrà realizzato il maggior numero di vittorie si aggiudicherà il Trofeo; in caso di parità si procederà a calcolare i secondi e terzi piazzamenti.

La scorsa edizione se l’era aggiudicata il Circolo Canottieri G. Sannio Bosa.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna