News

Al Festival dei Giovani 2023 arriva il contest “135 anni e…poi!”

lunedì 12 Giugno 2023

Al Festival dei Giovani 2023 arriva il contest “135 anni e…poi!”

Sarà un Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini” straordinario sia per partecipazione e sia per le tante novità pensate e realizzate per rendere indimenticabile questa edizione nei ricordi dei tanti giovani che vi parteciperanno e delle loro famiglie che assisteranno sulle rive della Schiranna a Varese. Tra le varie iniziative che, mano a mano, saranno evidenziate, ve n’è una che ha bisogno di essere conosciuta bene. Stiamo parlando del Contest “135 anni e…poi!” che si svilupperà nei tre giorni della manifestazione. 

Ma di cosa si tratta? Ed ecco la spiegazione: per celebrare il 135esimo anniversario di fondazione della Federazione, sono state approntate 135 domande con altrettante risposte, da qui il titolo “135 anni e…poi!”. Le parole “e…poi” alla fine del titolo intendono proiettare il pensiero nel futuro, mentre le domande servono anche per far conoscere ai ragazzi e alle persone presenti un po’ di storia secolare della Federazione. 

Da oggi, e per due settimane, si inizierà a pubblicare le domande divise in 4 blocchi con annesse risposte (non sarà un’esame, ma chi vorrà potrà cominciare ad allenarsi a rispondere conoscendo già le domande e quindi avrà la possibilità di accaparrarsi a Varese anche un ricco premio – nelle prossime settimane saranno pubblicizzati tutti i dettagli ). Il Contest sarà diretto dagli speaker dell’evento e coinvolgerà tutti, ma proprio tutti i partecipanti al Festival dei Giovani. Ovviamente una particolare attenzione sarà riservata ai giovani atleti.

Ogni persona che partecipa al Contest, rispondendo correttamente alla domanda, riceverà un premio, ma in caso di risposta esatta non potrà più rispondere ad altre domande. Questo per poter dare spazio a tutti. Nel link di seguito le prime 34 domande e risposte da leggere attentamente e imparare. Buon divertimento!!

Contest “135 anni e…poi!“: le prime 34 domande