Comitati / News

Al Circolo Canottieri Olbia l’edizione 2023 del Trofeo Brunazzo. A Venezia buoni risultati per l’Ichnusa

giovedì 1 Giugno 2023

Al Circolo Canottieri Olbia l’edizione 2023 del Trofeo Brunazzo. A Venezia buoni risultati per l’Ichnusa

Passaggio di consegna per il Trofeo Marco Brunazzo 2023: domenica 28 maggio sulle acque del porto di Olbia infatti a trionfare è stato il Circolo Canottieri Olbia, che si è aggiudicato la Coppa grazie alle nove vittorie rispetto alle otto del Circolo G. Sannio Bosa, vincitore lo scorso anno.

Per Olbia è medaglia d’oro nel singolo Cadetti femminile con Marta Moro e nel singolo Cadetti maschile con Lorenzo Manunta. Nel singolo 7,20 vittoria tra gli allievi C maschile con Stefano Testoni e tra allievi B1 maschile con Gianluca Menneas. Passando alle categorie superiori è doppietta nel singolo Over 17 con Carlotta Serra e Andrea Bernini mentre tra i Master Maria Rizzi e Alberto Manunta dominano la categoria. Chiude i primi posti per Olbia Lorenzo Maria Di Salvo vincitore tra gli Open.

Per quanto riguarda Sannio Bosa bottino di ori nel singolo 7,20 allievi C femminile con Giorgia Lotti e Gaia Calaresu e nel singolo 7,20 allievi C maschile con Matteo Nieddu. Doppietta anche tra gli allievi B2: nel femminile con Eleonora Sotgiu e nel maschile con Elia Deriu. Passando agli Open oro per Ivan Canu e Ilaria Marras mentre ultima medaglia d’oro è per Francesco Masia nel singolo Master maschile.

Tre vittorie per il Circolo Nautico Oristano con Edoardo Camedda (Open maschile), Alessandro Piredda
(singolo 7,20 allievi B1) e Gabriele Piredda (Singolo 7,20 allievi B2). Un oro per Tula Elettra nel singolo
7,20 allievi B2 femminile grazie a Ginevra Belloni.

In contemporanea, alla seconda tappa del Trofeo Lido Filippi sulle acque di Venezia, buoni risultati per la Canottieri Ichnusa che già nel precedente appuntamento di coastal rowing si era ben distinta. In questa occasione sono state quattro le medaglie: un oro nel due costal rowing Under 19 Beach Maschile con Luigi Ecca e Federico Pintus. Due gli argenti: nel Due costal rowing Under 19 Beach Mix di Federico Pintus e Alice Meloni e nel Quattro costal rowing Senior Beach di Roberto Pusinelli. Un solo bronzo nel singolo costal rowing Under 19 Beach F con Alice Meloni.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna