News

37° Memorial d’Aloja. Vittoria per l’Italia nella classifica generale

lunedì 3 Aprile 2023

37° Memorial d’Aloja. Vittoria per l’Italia nella classifica generale

L’Italia del canottaggio continua a vincere la classifica della Regata Internazionale sin dalla 1^ edizione del 1987. Anche quest’anno, quindi, la Nazionale Azzurra si è aggiudicata la classifica generale dell’ormai classica regata che si disputa a Piediluco nel ricordo del compianto Presidente federale Paolo d’Aloja.

L’evento si è chiuso ieri sulle acque del lago umbro e, al termine delle due giornate di finali, l’Italia, con un bottino di 21 ori, 4 argenti e 9 bronzi, ha totalizzato 77 punti complessivi piazzandosi saldamente al primo posto della classifica per Nazioni. Al secondo posto, con 37 punti, si è classificata una solida Olanda, giunta quest’anno a Piediluco con una formazione che poteva vantare numerose medaglie olimpiche, mentre la terza piazza è andata alla Romania, con 28 punti.

A consegnare il Trofeo, e le Coppe di secondo e terzo, la Signora Muriel d’Aloja, le figlie Paola e Francesca accompagnate dal Presidente Giuseppe Abbagnale insieme al Vicepresidente Michelangelo Crispi e al Capo Delegazione della Nazionale azzurra impegnata al Memorial, il Consigliere Andrea Vitale.