News

37° Memorial d’Aloja: i risultati delle finali Under 19

sabato 1 Aprile 2023

37° Memorial d’Aloja: i risultati delle finali Under 19

Sono giunte al termine, sulle acque del Lago di Piediluco, anche le finali riservate alla categoria Under 19. Ad aprire le gare dei “giovani” del Memorial, la specialità del singolo Femminile, finale che ha visto subito l’Italia andare a bersaglio, grazie all’ottima prestazione di Aurora Spirito (Gavirate), vincitrice davanti all’atleta romena Bianca Ifteni con la greca Sofia Dalidou a completare il podio.

Sfida tutta italiana, poi, quella del due senza femminile, in occasione della quale a trionfare è stato l’armo dell’Italia Team con a bordo Marta e Giulia Orefice (Moltrasio), meritevoli del metallo più prezioso, davanti all’equipaggio societario di Francesca Rubeo e Giorgia Sciattella (CC Aniene/Tevere Remo). Terza piazza per l’altra barca societaria composta da Lucrezia Monaci e Angelica Erpini (CC Aniene).

Ancora un podio tutto italiano nella finale del doppio Femminile: a trionfare sono state Giorgia Gregorutti e Melissa Schincariol (CC Saturnia/SC Cernobbio) dietro le quali si sono posizionate Beatrice Ravini Perelli e Martina Fanfani (SC Cerea/Rowing Club Genovese) con Giulia Zaffanella e Matilde Paoletti (Fiamme Gialle/CC Roma) in terza piazza.

In due senza Maschile, quindi, ancora compagine azzurra sul primo gradino del podio in virtù della buona prestazione di Guglielmo Melegari e Francesco Garruccio (SS Murcarolo/SC Pontedera) con l’equipaggio greco in seconda posizione e l’armo societario di Filippo Bancora e Natan Sartor (SC Lario) a chiudere le posizioni utili per la medaglia.

Nella specialità del doppio poi sono stati Giorgio Marvucic e Maichol Brambilla (San Giorgio/SC Varese) a tagliare per primi il traguardo, lasciando argento e bronzo rispettivamente alle rappresentative di Grecia e Portogallo.

Infine nel singolo Maschile il mattatore della finale è stato Marco Selva (SC Cernobbio) che è riuscito a prevalere sul rivale greco, Panagioti Makrygiannis mentre il bronzo è andato a fregiare la prova di Maximilian Riboni, in gara coi colori della Canottieri Gavirate.