Comitati / News

22 titoli per la Lombardia a Gavirate

martedì 27 Giugno 2023

22 titoli per la Lombardia a Gavirate

Sono 22 i titoli italiani conquistati dalle società lombarde ai Campionati Italiani Under23, Under17, Esordienti e Pararowing che si sono tenuti a Gavirate il 24 e 25 giugno. 22 vittorie su 48 specialità alle quali hanno partecipato 200 equipaggi lombardi che, a partire dalle batterie di qualificazione del sabato mattina, si sono resi protagonisti di una due giorni di regate senza sosta, dopo una partenza ritardata per il forte vento che soffiava su tutta l’area, creando purtroppo anche qualche danno a barche e gazebo.

Sono 60 le medaglie complessive conquistate dalle nostre società con Gavirate che si conferma regina del medagliere con 6 ori, 6 argenti e 2 medaglie di bronzo, seguita dalla canottieri Varese che porta 8 atleti complessivamente sul podio, con 4 titoli italiani, due argenti e due bronzi. 4 titoli italiani anche per la canottieri Lario che ai 4 ori unisce un argento e una medaglia di bronzo; seguono con due titoli italiani Bissolati (con anche due argenti) e Menaggio.

La Baldesio e la Moltrasio guidano la classifica delle canottieri con un titolo italiano, a cui entrambe associano un argento e un bronzo, che prosegue con San Cristoforo e Garda Salò.

Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia