News

2° Meeting Nazionale “Fondazione CARIT”. A Piediluco anche gli atleti FISDIR

giovedì 11 Maggio 2023

2° Meeting Nazionale “Fondazione CARIT”. A Piediluco anche gli atleti FISDIR

Il secondo Meeting Nazionale, in programma a Piediluco questa fine settimana, rappresenta una tappa importante anche per gli atleti con disabilità intellettiva. Per la prima volta infatti scenderanno in acqua, oltre alle categorie PR3 II1, anche gli atleti PR2 II2 e PR1 II3. Tra questi saranno presenti anche i vogatori facenti parte della selezione che rappresenterà i colori azzurri in occasione dei Virtus Global Games, in programma a Vichy (Francia) dal 4 a 10 giugno.

“Quest’apertura rappresenta di per sé una grande conquista per il mondo del canottaggio – spiega Pierangelo Ariberti, tecnico responsabile FISDIR, che aggiunge – ed offrendo l’occasione di provare le barche in vista dell’appuntamento francese si avvalora ulteriormente. Aggiungo che i ragazzi sono entusiasti sia perché potranno gareggiare, sia perché vestiranno in gara la divisa della Nazionale. Si va così a valorizzare una squadra di spessore che vanta tra le sue fila diversi atleti in possesso di record mondiali”.

A completare i nastri di partenza, per quello che riguarda le categorie con disabilità intellettiva, ci saranno imbarcazioni GIG a quattro composte da equipaggi societari. Gli ingredienti per uno spettacolo imperdibile ci sono tutti quindi. Non resta che attendere l’inizio delle gare e seguirle sulle piattaforme comunicative federale e in streaming su Facebook, Youtube e MS Plus.