Comitati / News

2° Meeting del Nord, Baldesio super per Allievi e Cadetti, Varese eccelle tra i Master

lunedì 8 Maggio 2023

2° Meeting del Nord, Baldesio super per Allievi e Cadetti, Varese eccelle tra i Master

Con 11 medaglie d’oro, 6 d’argento e 5 di bronzo è la Canottieri Baldesio ad aggiudicarsi il medagliere del 2° Meeting Allievi e Cadetti del Nord. La società cremonese conquista complessivamente 22 podi, così come la Garda Salò (9 ori, 6 argenti e 7 bronzi) che si piazza seconda.

Terza è Gavirate con 7 ori, 5 argenti e 4 bronzi, comprese due medaglie d’oro nel Pararowing. Seguono altre 3 canottieri della Lombardia, Sebino, Eridanea e Menaggio, mentre Saturnia, per il Friuli Venezia Giulia, è la prima società al di fuori dei confini regionali in classifica, al settimo posto, seguita dai Vigili del Fuoco Tomei.

Il Comitato Lombardo può anche gioire per i risultati delle rappresentative regionali con 5 vittorie in 6 gare, solo il quattro senza maschile è stato costretto a cedere il passo, seppur di pochissimo al Piemonte, mentre bene sono andati l’8+ e il quattro di coppia vittorioso con meno di un secondo di vantaggio sul Piemonte.

Ottimi riscontri nel femminile dove quattro di coppia, quattro senza e ammiraglia conquistano con autorevolezza il gradino più alto del podio. Per la categoria Master è invece Varese la migliore con 5 ori, 2 argenti e 4 bronzi e 11 medaglie totali, seguita da Gavirate con 5 ori e 2 bronzi per un totale di 7 podi, terzo Idroscalo con 4 primi posti, 2 secondi ed altrettante terze posizioni. Prossimo impegno per i giovani canottieri lombardi il 28 maggio a Gavirate per la 2^ Regata Regionale.

Cristina Coppola
Ufficio stampa FIC Lombardia