News

Ultimo giorno di lavoro del progetto “Let’s Row Towards Olympics”. Il Cantiere Filippi fornirà tutte le ammiraglie per le finali

domenica 27 Marzo 2022

Ultimo giorno di lavoro del progetto “Let’s Row Towards Olympics”. Il Cantiere Filippi fornirà tutte le ammiraglie per le finali

ROMA, 27 marzo 2022 – Ultimo giorno a Vaires-sur-Marne (Parigi) per il Vice Presidente Michelangelo Crispi e il Tecnico Stefano Gioia entrambi impegnati nel lavoro di programmazione di “Let’s Row Towards Olympics”, training camp remiero nel quale è coinvolta anche l’Italia. Tutti i rappresentanti delle delegazioni aderenti al progetto hanno lavorato, infatti, alla programmazione della fase operativa del progetto giovanile con particolare attenzione alla suddivisione delle rappresentative nelle varie location, le accommodation alberghiere, con camere miste per nazionalità per stimolare l’interazione e la crescita linguistica non solo dell’inglese ma anche della propria lingua di origine.

 Sono stati individuati anche i vari mezzi dì trasporto, gli orari di arrivo in Francia, la scelta delle varie attività culturali, linguistiche e sportive da svolgere, l’organizzazione dei due giorni di regata a conclusione del progetto e l’impostazione e la scelta del logo che caratterizzerà il progetto e che verrà utilizzato su tutto il merchandising (abbigliamento tecnico e da passeggio, cappellini, zaini ecc.) e per le medaglie.

 Insomma, una full immersion parigina che culminerà, dal 21 al 26 agosto 2022, nei cinque training camp dislocati in altrettante diverse località della Francia. Ad ogni gruppo sarà associato anche un colore dei cerchi olimpici (blu, nero, rosso, giallo e verde) e, quindi, è stato deciso che a Vaires-sur-Marne si alleneranno gli atleti di Ungheria, Francia e Germania, mentre a Gravellines la Serbia, Francia e Germania, a Poses l’Italia, Francia e Germania, a Mâcon l’Inghilterra, Francia e Germania e a Mimizan Repubblica Ceca, Francia e Germania (da sottolineare che la Francia e la Germania essendo capofila avranno le rappresentative più numerose e quindi suddivise in più location).

 Il 27 e 28 agosto, a chiusura del periodo di allenamento, tutti i gruppi convergeranno su Vaires-sur-Marne per le regate finali in otto: tutte imbarcazioni fornite dal cantiere nautico Filippi Boats che ha accolto con molto entusiasmo lo spirito dell’iniziativa rivolta ai giovani. Per quanto riguarda il programma di massima, ancora ovviamente in bozza, prevede per sabato 27 agosto le batterie dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 16.30 alle 18.30, mentre dalle 11.00 alle 15.00 si svolgeranno diverse prove atletiche che assegneranno dei punteggi.

 Domenica 28 agosto sono previste, invece, le finali dalle 9.00 alle 11.00. Anche alle finali verranno assegnati ulteriori punteggi che, insieme ai punteggi delle prove atletiche del giorno precedente, definiranno le classifiche finali che decreteranno i migliori tre gruppi del progetto “Let’s Row Towards Olympics”.