News

Tripletta per il Rowing Club Genovese nell’ultimo blocco di gare del Meeting di Società

domenica 27 Marzo 2022

Tripletta per il Rowing Club Genovese nell’ultimo blocco di gare del Meeting di Società

GENOVA, 27 marzo 2022 – Tripletta per il Rowing Club Genovese, doppietta per SS Murcarolo, SC Amici del Fiume e Canottieri Gavirate. Questa la sintesi dell’ultimo blocco di finali della giornata conclusiva del Meeting Nazionale di Società di Genova Prà. Si parte con la finale del quattro di coppia Open misto, vinta dalla SS Murcarolo in misto con la SC Amici del Fiume di Ilaria Adriana Cespi, Giovanni Clavarino, Mario Mangraviti e Matilde Geja davanti a Porto Ceresio e SC Milano, poi è ancora un club di casa a vincere la medaglia d’oro, il Rowing Club Genovese che con Annalisa Cozzarini vince il singolo Over 17 femminile su SC Vittorino e SC Lario. Ancora Rowing Club Genovese in cattedra nella finale successiva, il quattro senza Over 17 maschile, dove vince sia l’oro che l’argento: Lorenzo Brusato, Giorgio Casaccia Gibelli, Michele Rebuffo e Marco Farinini vincono sui compagni di circolo in una finale che vede l’AC Monate medaglia di bronzo. Il due senza Over 17 femminile vede l’affermazione della SC Amici del Fiume con Chiara Galvagno e Sofia Paganotto davanti a AC Monate e Gavirate, poi nel doppio Over 17 maschile primeggia il CUS Pavia di Francesco Molinari e Matteo Mulas, sul misto Rowing Club Genovese/SC Garda Salò e sulla SS Murcarolo.

 Grazie alla prestazione di Sofia Tanghetti, Giada Pecunia, Gaia Boiocchi e Maria Ludovica Costa nel quattro di coppia Over 17 femminile arriva il terzo oro per il Rowing Club Genovese, davanti a SC Elpis e al misto Gavirate/AC Flora/SC Lario, prima che nell’ammiraglia maschile Open arrivi il secondo successo della SC Amici del Fiume: Edoardo Margheri, Alberto Pantarotto, Umberto Demagistris, Alessandro Di Liberti, Filippo Trinchero, Umberto Cavallin, Francesco Spina, Francesco Sessa e il timoniere Leo Vaughan Bozzetta sul traguardo anticipano gli otto del misto SC Elpis/SC Speranza e della Gavirate.

 A bersaglio per il secondo oro complessivo anche la SS Murcarolo, che con Matteo Bossone vince la finale del singolo Under 18 1° anno maschile lasciando l’argento al Rowing Club Genovese e il bronzo alla LNI Olbia, poi a seguire entra nel medagliere anche la Baldesio, che vince con Vincenzo Gravante la finale del singolo Under 18 2° e 3° anno maschile davanti a SC Cernobbio e SC Arolo. Anche Gavirate entra tra le società che conquistano la prima piazza, e lo fa con una doppietta oro/argento nel quattro senza Under 18 femminile, vinto da Anita Zasio, Arianna Zonda, Elisa Scuttari e Giada Marcon, con il bronzo al misto Baldesio/SC Cernobbio/SC Tritium, seguita dal successo di Matias Thomazetto e Salvatore Coriale nel due senza Under 18 1° anno maschile, vittoria che per la barca gaviratese matura su SC Limite e SC Milano.

 Nel due senza Under 18 2° e 3° anno maschile sorride la SC Limite, medaglia d’oro con Daniele Cecchi e Matteo Brunetti, con il misto CUS Pavia/AC Flora argento e la Moltrasio bronzo, finale cui segue quella del doppio Under 18 1° anno femminile, vinta dalla SC Lario di Maria Cavadini e Giulia Ventimiglia su Rowing Club Genovese e AC Monate. Nelle ultime due finali del programma, il doppio Under 18 2° e 3° anno femminile ed il quattro di coppia Under 18 maschile, vittorie rispettivamente per la SC Arolo di Giulia Grandi e Martina Anelli e per la SC Tritium in misto con SC Caprera e Idroscalo Milano di Matteo Ghebbano, Marvin Erich Siever, Matteo Crivello e Jacopo Gregolin. Nel primo caso è medaglia d’argento la SC Diadora e bronzo la Ginnastica Triestina, mentre nel secondo le piazze d’onore sono entrambe per la SC Elpis.