News

Trieste saluta e incontra le nazionali all’interno del Museo Revoltella

sabato 3 Settembre 2022

Trieste saluta e incontra le nazionali all’interno del Museo Revoltella

In una sala del Museo Revoltella, le Autorità cittadine hanno portato il saluto della città ai rappresentanti delle squadre presenti e partecipanti alla regata celebrativa dei 130 anni della fondazione della FISA (World Rowing). A fare gli onori di casa Daniele Scaini, Presidente Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia, e Massimiliano D’Ambrosi, Consigliere Federale.

Il saluto sentito e applaudito è stato rivolto alle squadre e ai loro rappresentanti da parte dei rappresentanti della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Presenti il Presidente del Coni Regione Friuli Venezia Giulia Giorgio Brandolin, che ha affermato di essere particolarmente felice che questa ricorrenza si svolga a Trieste. Presente anche Franco Stener, giornalista, storico del canottaggio e presidente del Panathlon di Trieste.

Presenti anche le Società remiere del Friuli Venezia Giulia e tutti gli atleti Special Olympics che questa mattina hanno dato vita alla settima edizione della gara di Indoor rowing a loro riservata. I presenti sono stati omaggiati dello speciale annullo postale che ricorda l’evento. Al termine dell’appuntamento istituzionale le squadre si sono ritrovate sul campo di gara per partecipare alla regata celebrativa.