News

“Total Performing 7 Arts for Peace”: un successo di pubblico

venerdì 24 Giugno 2022

“Total Performing 7 Arts for Peace”: un successo di pubblico

ROMA. La Festa delle 7 Arti, che ieri ha invaso con colori, musica e spettacolo l’Isola Tiberina, ha riscosso un grande successo di pubblico. Il progetto della regista e performer Francesca Chialà, che si pone come obiettivo quello di promuovere la Pace in Ucraina e ricordare i conflitti dimenticati in Siria, Afghanistan e Palestina ha coinvolto centinaia di persone e grandi esponenti, nazionali ed internazionali, delle 7 Arti (Pittura, Musica, Canto, Danza, Poesia, Art Design, Cinema).

Ma non solo, a supportare lo spettacolo c’è stato anche il mondo dello sport grazie alla presenza di esponenti della Danza, delle Arti Marziali della Ginnastica Ritmica e Artistica. E quando si parla di Tevere non può non mancare il canottaggio, rappresentato delle imbarcazioni provenienti dai principali Circoli capitolini con l’obiettivo di sostenere le Vogatrici dell’Associazione RosaRemo, donne che stanno attraversando l’esperienza di curare il cancro al seno e combattono il tumore a colpi di pala.

L’evento, patrocinato dal CONI, da Sport e Salute e dalla Federazione Italiana Canottaggio, ha accolto quindi Performance artistiche e sportive con in sottofondo l’Inno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia che il compositore, direttore d’orchestra e medagliato olimpico di canottaggio, Lorenzo Porzio, ha recentemente presentato in anteprima mondiale all’Ariston di Saremo.