News

Stefano Oppo ed Emanuele Liuzzi alla Giornata dello Sport di Paulilatino

lunedì 3 Ottobre 2022

Stefano Oppo ed Emanuele Liuzzi alla Giornata dello Sport di Paulilatino

“La passione che unisce”. Questo l’hashtag scelto per la prima edizione della Giornata dello sport, la manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Paulilatino, in Sardegna, andata in scena ieri, domenica 2 ottobre 2022. Tra gli ospiti d’eccezione anche la neo medaglia d’argento mondiale, Stefano Oppo, che proprio a Paulilatino ha rincontrato un amico di vecchia data, l’ex canottiere – e oggi velista su Luna Rossa – Emanuele Liuzzi, in terra sarda per svolgere gli allenamenti in vista della prossima America’s Cup.

L’evento aveva come obiettivo quello di veicolare i valori fondanti dello sport, mettendo un accento particolare sul tema dell’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva. Per questo motivo hanno preso parte – oltre ai già citati Stefano Oppo ed Emanuele Liuzzi – anche la windsurfer Giorgia Speciale, la Dinamo Sassari e Cagliari Calcio e diverse squadre di atleti con disabilità, sia fisica che intellettiva.

Durante la giornata, Oppo e Liuzzi hanno avuto modo di provare diverse altre discipline come il judo o il tennis tavolo, giocare insieme ai ragazzi e fare due tiri a canestro. Non potevano poi mancare una piccola dimostrazione al remoergomentro, prestato loro da una società di CrossFit, e infine tante foto e autografi con i più piccoli

Camilla Frigerio

ph Luigi Oppo