News

Silver Skiff, a tutta vintage!

lunedì 31 Ottobre 2022

Silver Skiff, a tutta vintage!

Numeri già da record per i trent’anni più uno della Silverskiff, più di seicento iscritti e più di quattrocento alla Kinder; aumentano anche i partecipanti alla seconda edizione, sabato 6, della regata SilverVintage, con partecipazioni di livello altissimo nella competizione dedicata alle barche antecedenti al ’92.
Diventa atleta “vintage” la campionessa olimpica Valentina Rodini che si confronterà con la compagna di nazionale Stefania Gobbi, che aveva già partecipato con successo l’anno passato e che la domenica farà anche la SilverSkiff.

In campo maschile, avremo l’azzurro Giacomo Gentili, che sprigionerà tutta la sua potenza sui remi in legno! Negli over 50 ritorna l’olimpionico Rossano Galtarossa, anche co-conduttore per la diretta streaming, e dovrà vedersela con Michelangelo Crispi, che per la Vintage ha deciso di riprendere i remi in mano! Uno spazio di gara per celebrare l’eleganza di questo sport con un dovuto sguardo al passato: barche storiche, elegantemente e rigorosamente di legno, prodotte prima del ’92 e abbigliamento adeguato ai tempi…vintage. Tra le novità dell’edizione numero trentuno ci sono gli scatti personalizzabili.
Grazie alla collaborazione con la piattaforma Pica (www.getpica.com) ogni atleta potrà ricevere in tempi rapidissimi direttamente sul proprio smartphone le foto che lo riguardano, grazie ad un sistema di riconoscimento facciale, previa adesione sul loro sito (gratuite, of course).

In pratica, in ogni pacco gara ci sarà un QRcode per potersi registrare sulla piattaforma, caricando un selfie (per i minori con autorizzazione dei genitori) e si riceveranno le foto entro la fine della gara.
E poi una scelta green, per evitare l’utilizzo della carta, ogni informazione sarà reperibile tramite QRcode e ogni partecipante, dopo la gara, potrà scaricare dal sito del SilverSkiff il proprio diploma di partecipazione con l’indicazione del tempo realizzato e del piazzamento, tanto nella classifica generale che in quella di categoria.

Ufficio stampa Silverskiff