News

Sabaudia: i risultati degli Esordienti, dei Meeting di Società e delle scuole

domenica 1 Maggio 2022

Sabaudia: i risultati degli Esordienti, dei Meeting di Società e delle scuole

SABAUDIA, 01 maggio 2022 – Veniamo ora ai risultati delle competizioni riservate alle scuole, agli esordienti e al Meeting Nazionale di Società. Per quello che riguarda il Meeting delle Scuole, va segnalato l’oro che ha fregiato la prestazione dell’equipaggio del CC Aniene composto da Diego e Lorenzo Mercuri, Rachele Scopigno e Tommaso Vignolo mentre tra gli esordienti, categoria femminile su doppio, a vincere sono state Eleonora Massa e Maria Postiglione (LNI Barletta /RYC Savoia) che hanno preceduto sull’arrivo le avversarie di Pro Monopoli e RYC Savoia.

 Per quel che riguarda il Meeting di Società, la prima medaglia d’oro in palio è stata conquistata dall’armo del DLF Chiusi nella specialità del quattro di coppia open misto. Oro quindi a Marta Ardissone, Chiara Sacco, Francesco Procaccianti e Andrea Vicenzi (DLF Chiusi) che hanno regolato nell’ordine le imbarcazioni di SC Thalatta e CC Barion. In singolo Over 17 femminile poi è stata Natali Manoche Ferrieri (Fiamme Gialle) a tagliare per prima il traguardo, seguita da Serena Lo Bue (CN Paradiso) e Violante Lama (Canottieri Ichnusa).  Alfredo Bifani, Alessandro Sglavo, Claudio Mangir e Gianluca Savini (RYC Savoia) si sono poi imposti in quattro senza Over 17 sugli atleti di CC Ortigia e sul misto CUS Palermo/DLF Chiusi/VVF Carrino/CN Paradiso mentre in due senza Over 17 femminile è stato l’armo del CC Peloro a trionfare, grazie a Irene Lo giudice e Ornella Longo, alle cui spalle si sono piazzate le società LNI Brindisi e il misto CC Ortigia/CC Peloro.

 Bella la prova dei vogatori del Foce Cecina, Luca Micchi e Francesco Trassinelli, che in doppio Over 17 maschile hanno prevalso su Tevere Remo e D’Aloja. A seguire, oro al misto CC Peloro/CC Ortigia/RYC Savoia in quadruplo Over 17 Femminile, grazie alle prestazioni di Maria e Valentina Condurso, Beatrice Cavallaro e Alesia Murzich, che hanno chiuso in testa seguite dal misto CUS Bari/LNI Barletta/LNI Brindisi e dal CUS Palermo.  CUS Bari che poi, sull’ammiraglia Open Maschile, ha stracciato la concorrenza con l’oro che è finito al collo di Alexander Liantonio, Carlo Maria Colaleo, Claudio Schingaro, Nicola Rotondo, Sidney Domenico Triggiani, Filippo Prezioso, Davide Annacontini, Giuseppe Emanuele Ciavarolo, tim. Brian Liantonio mentre argento e bronzo hanno fregiato rispettivamente le prestazioni di RYC Savoia e del misto Nesis/CC Napoli/RYC Savoia.

 E se in singolo Under 18, 1° anno, a brillare è stata la prestazione di Emanuele Mario Zollo (CC Lazio), seguito da Francesco Postiglione (LNI Barletta) e da Flavio Virgilio Zollo (CC Lazio), in singolo Under 18, 2°-3° anno il più veloce è stato Francesco Paone (CC Barion), seguito dai due singolisti in forza al D’Aloja, Andrea e Lorenzo Colucci. Ancora una buona prestazione delle vogatrici del CC Peloro, Sofia Rose Navarra, Gloria Messina, Alessandra Farite e Giulia Messina che in quattro senza Under 18 si sono imposte davanti al misto LNI Barletta/Pro Monopoli. Angelo di Liberto e Mattia Inzerillo (CUS Palermo) poi si sono imposti in due senza Under 18, 2°-3° anno, davanti alle imbarcazioni di VVF Carrino e CC Napoli mentre in doppio Under 18 Femminile, 1° anno, a sorridere sono state le atlete sul misto LNI Barletta/Pro Monopoli, Francesca Giampaolo e Antonia Lacavalla che hanno lasciato l’argento all’armo del DLF Chiusi.

 A seguire è stata la volta del doppio Under 18 Femminile, 2°-3° anno, regata che ha visto Beatrice Schillaci e Giulia Mirra (CUS Palermo/Telimar) tagliare il traguardo davanti all’armo targato CC Napoli e al misto Telimar/CC Palermo. Nell’ultima finale in programma, quella del quattro di coppia Under 18 Maschile, 15-17, è stata l’imbarcazione delle Fiamme Gialle la più performante grazie a Cristian Roccarina, Marco Bertazzoli, Leonardo Cardinali e Davide vena, dietroi quali si sono piazzati, nell’ordine, il misto CC Napoli/CRV Italia e l’armo del CC Barion.