Comitati / News

Regionale giovanile e master a Monate: Baldesio e Retica cinque volte d’oro

lunedì 7 Marzo 2022

Regionale giovanile e master a Monate: Baldesio e Retica cinque volte d’oro

MILANO, 07 marzo 2022 – Debutto col botto per la Canottieri Baldesio e la Canottieri Retica leader assolute alla prima regata regionale giovanile e master disputata domenica 6 marzo sul Lago di Monate, a Cadrezzate. Una location tutta nuova, voluta e costruita dalla Canottieri Monate regista dell’evento, nata dalla necessità di trovare nuovi spazi per poter ospitare il canottaggio regionale in continua crescita. 74 regate, prima partenza alle 9.00 ed ultimo start alle 17.05, in gara solo Allievi, Cadetti e Master. 602 tesserati in totale, con molti debuttanti ed il clou rappresentato dalle quattro esibizioni allievi A.
 
 La Canottieri Baldesio si è aggiudicata anche il maggior numero di medaglie complessive, sedici per la precisione, due in più rispetto alla Canottieri Varese che con i sui sessantuno tesserati al via si è comunque imposta nella classifica generale. Quattro vittorie a testa per Caldè, Menaggio, Eridanea. Tripletta a Varese, Cernobbio, Germignaga. Due acuti a Tritium, Garda Salò, Monate, Sebino, Carate Urio, La Sportiva, Bissolati, Idroscalo e Bellagina. Una vittoria ciascuno infine per Luino, Corgeno, Gavirate, San Cristoforo, Cerro.
 
 Arricchiscono il bottino di giornate le tante sfide master. Nel settore Corgeno resta imbattibile con quattro vittorie. Due ori a testa per Varese, Gavirate, Idroscalo. Un oro infine a Monate, CUS Milano, Flora, San Cristoforo e Retica. Il calendario prosegue senza sosta. Domenica 13 marzo il Lago di Pusiano ospiterà la prima regata regionale riservata alle categorie agonistiche da Ragazzi a Senior, prova valida per la selezione degli atleti da schierare ai primi eventi nazionali.
 
 Luca Broggini