Comitati / News

Quattro società laziali nella top 10 del Festival dei Giovani

giovedì 7 Luglio 2022

Quattro società laziali nella top 10 del Festival dei Giovani

ROMA. A pochi giorni dalla fine della gara nazionale di canottaggio più importante della categoria Under 14, è tempo di bilanci.  

Il Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”, disputato lo scorso week end all’Idroscalo di Milano, ha visto i Sodalizi laziali fare incetta di medaglie e dare vita a gare entusiasmanti che hanno visto scendere in acqua bambini dai 10 ai 14 anni in un clima di festa e puro divertimento. 

La classifica finale del Festival parla chiaro: ben 4 Società del Lazio, Canottieri Aniene, Canottieri Roma, Fiamme Gialle e Tevere Remo, sono nella “Top 10” e, addirittura, Canottieri Aniene e Canottieri Roma sono sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione. 

Un risultato che evidenzia l’ottimo lavoro svolto con in più giovani e il virtuosismo delle Società che investono risorse per i più giovani, futuro del movimento remiero nazionale.  

A questo eccezionale risultato va aggiunta l’ottima prova della Rappresentativa Regionale Lazio che, in due giorni di gare, è stata capace di conquistare 8 medaglie (2 ori, 4 argenti e 2 bronzi) e vincere la finale dell’otto Cadetti maschile e raggiungere la seconda posizione con l’ammiraglia femminile. 

Ufficio stampa FIC Lazio