Comitati / News

Quattro medaglie per la Sardegna al Meeting di Società a Sabaudia

lunedì 2 Maggio 2022

Quattro medaglie per la Sardegna al Meeting di Società a Sabaudia

OLBIA, 02 maggio 2022 – Ancora una volta buoni risultati a livello nazionale per gli atleti sardi che questo fine settimana a Sabaudia sul Lago di Paola hanno disputato il Meeting di Società Allievi/Cadetti e Master, conquistando complessivamente quattro medaglie, un oro, un argento e due bronzi, e buoni piazzamenti in finale. Presenti ai due giorni di gare nove atleti e atlete del Circolo Canottieri G. Sannio Bosa e un atleta della Canottieri Ichnusa.
 
 I risultati.
 
 Ad inaugurare la prima giornata di gare è l’Allieva B2 Gaia Calaresu che nel singolo 7,20 femminile conquista la medaglia d’argento dietro all’equipaggio del CC Peloro e davanti a quello della Pro Monopoli. Vittoria invece per Violante Lama e la Canottieri Ichnusa nel quattro senza misto femminile categoria
 Over17 insieme a Marta Ardissone, Chiara Sacco (DLF Chiusi) e Federica Romanelli (LNI Brindisi). Nel singolo Under 18 femminile, Ilaria Marras conquista il terzo posto in batteria qualificandosi così per la finale mentre Eleonora Tanda chiude la finale in settima posizione. Nel doppio Under 18 maschile Ivan Canu e Davide Cinellu chiudono settimi in finale dopo essersi qualificati nella batteria con il secondo posto, mentre nel singolo Over17 maschile anche Manuel Pinna termina settimo in finale dopo essersi qualificato in batteria con il secondo posto.
 
 Nella seconda e ultima giornata di gare altre due medaglie: bronzo per Gaia Calaresu nel singolo 7,20 Allievi B2 e bronzo anche per Violante Lama nel singolo Over17. Entrambe le atlete chiudono questa trasferta a quota due medaglie ciascuna. Buoni piazzamenti anche in questa giornata per Ilaria Marras, quinta, ed Eleonora Tanda, settima, nel singolo Over 17 femminile; Manuel Pinna e Alessandro Diana ottavi in finale nel doppio Over 17 maschile, dopo essersi qualificati come terzi nella batteria. Nel singolo Under18, Ivan Canu chiude ottavo in finale dopo essersi qualificato col secondo posto mentre Davide Cinellu pur conquistando il terzo posto in batteria non accede di un soffio alla finale. Quinto posto invece per Marco Vinci nel singolo Cadetti maschile.
 Ora appuntamento per settimana prossima a Piediluco con il secondo Meeting Nazionale.
 
 Camilla Frigerio
 Ufficio Stampa Comitato FIC Sardegna
 
 Nella foto: Gaia Calaresu (Ph. Canottieri Sannio Bosa)