News

Orta Lake Challenge, il grande canottaggio sul Lago d’Orta

martedì 4 Ottobre 2022

Orta Lake Challenge, il grande canottaggio sul Lago d’Orta

Si è svolta lunedì 3 ottobre, presso la sede della Canottieri Lago d’Orta, in Regione Bagnera, in Via Domodossola, a Orta San Giulio (NO), la conferenza stampa di presentazione dell’Orta Lake Challenge, in programma i prossimi 7/8/9 ottobre sul Lago d’Orta. Durante la conferenza stampa è stato illustrato il programma dell’importante manifestazione, che comprende l’Orta Lake Eights Challenge – Trofeo DiBi e l’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa.


È tempo di Orta Lake Challenge! Sabato 8 e domenica 9 ottobre il meglio del canottaggio internazionale sul Lago d’Orta

Si avvicina a grandi passi l’Orta Lake Challenge, in programma l’8/9 ottobre sul Lago d’Orta, come sempre organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta: dopo la bellissima edizione del 2021, segnata dal record  di  partecipanti,  c’è  molta  attesa  per  questo  evento  che,  da  sempre,  porta  affermati campioni del canottaggio internazionale a sfidarsi sulle acque del Lago d’Orta, per un weekend all’insegna del grande sport e della promozione del territorio. Come sempre sarà il classico e peculiare percorso da 6 km, con partenza e arrivo in Regione Bagnera e la circumnavigazione dell’Isola di San Giulio, a caratterizzare questo evento.

Sesta Orta Eights Challenge Trofeo DiBi

Come già annunciato la sesta edizione della spettacolare sfida a cronometro degli otto si terrà sabato  8  ottobre;  sono  già  molti  gli  equipaggi,  anche  di  livello  internazionale,  che  hanno annunciato la loro presenza. Nel 2021 l’otto più veloce fu quello delle Fiamme Gialle, mentre in campo femminile si impose la barca delle Campionesse.

Italian Sculling Challenge

Il sedicesimo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, la gara nata per ricordare il padre spirituale del canottaggio italiano, nonché fondatore della Canottieri Lago d’Orta si terrà domenica 9 ottobre. Nel 2021 l’Italian Sculling Challenge, disputatosi in una magnifica giornata di sole con ben 130 barche al via, fu vinto da Gabriel Soares e dalla tedesca Katrin Thoma.

Il Meeting Scolastico e le gare giovanili

Dopo   l’edizione   virtuale   2021   tornerà   “live”   anche   il   classico   Meeting   scolastico   di Remoergometro, che si terrà venerdì 6 ottobre a Pettenasco. Come invece tradizione, domenica mattina si terranno le gare giovanili, sulla distanza di 1.000 m. Ancora una volta il meglio del canottaggio nazionale e internazionale sarà sul Lago d’Orta!

Ivo Casorati – Ufficio Stampa Orta Lake Challenge

Orta Lake Challenge: Programma
Orta Lake Challenge: Atleti
Orta Lake Challenge: Orari